Visualizza la versione completa : Pesci scomparsi
roccogiu
04-03-2014, 21:50
Salve a tutti.
Nell'acquario non vedo più due guppy. Credo che siano morti. Considerando che, facendo mente locale, mi sono reso conto che non li vedo da circa due settimane, vale la pena smontare la vasca per cercarli o a quest'ora le caridine e le lumache li hanno già fatti fuori?
Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk
GrifoneSeduto
04-03-2014, 23:09
Magari li trattavi male e hanno deciso di chiedere asilo alla vasca del tuo vicino :-D:-D
Anche a me un paio di volte sono scomparsi dei neon, una volta pensa che ne ho trovato uno nuotare dentro al filtro #30 (come diavolo ha fatto a finirci me lo chiedo ancora oggi). Comunque direi che a quest'ora se non mangiati dagli altri ospiti della tua vasca saranno in decomposizione in qualche anfratto, non mi preoccuperei più di tanto a parte il dispiacere per la perdita #12
Johnny Brillo
04-03-2014, 23:29
Se hai caridine e lumache ormai i poveri guppy non esistono più.
Fai un giro di test alla vasca per vedere se è tutto ok. Ci sarebbe da interrogarsi sul perchè sono morti.#24
roccogiu
05-03-2014, 07:49
Secondo me sono morti perché hanno avuto un incontro troppo ravvicinato con una velifera...
briciols
05-03-2014, 09:45
Anche io diverse volte mi sono ritrovato pesci nel filtro fino a che non ho tappato con una calza la pompa di risalita ;)
Descrivici meglio la vasca con una foto e spiegaci che abitanti ci sono, mi sembra strano che una velifera abbia aggredito due guppy .
Se hai piante tipo anubias controlla li. A me un guppy è morto incastrato tra le radici :-(
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
roccogiu
22-03-2014, 10:02
Per completare la discussione, aggiungo che mercoledì mattina ho trovato una guppy morta. Stamattina, grazie a caridine e lumache, non c'è più nessuna traccia.
alice223
22-03-2014, 13:36
Ormai se li saranno mangiati, se mai guarda tra le foglie delle piante vicino alle radici se ti sparisce qualcun'altro.
Tieni d'occhio i valori!!
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |