PDA

Visualizza la versione completa : acquario da acquistare

birraio
04-03-2014, 11:55
ciao a tutti
sono nuovo del forum.
ho visto questo acquario da un rivenditore che mi sembra ottimo però io sono alle prime armi e non ho esperienza in merito e cerco aiuto in voi .
l'acquario è il http://http://acquariomania.net/eheim-acquario-vivaline-completo-nero-supporto-p-8454.html?osCsid=rkp7cgrvfmu75vdbj5m3gs71f1
non so se comprare questo o il 120 cm
la differenza è la pompa esterna nel 120 cm mentre nel 100 cm è interna.
http://acquariomania.net/eheim-acquario-vivaline-completo-nero-supporto-p-8454.html?osCsid=rkp7cgrvfmu75vdbj5m3gs71f1

Johnny Brillo
04-03-2014, 12:19
Benvenuto su AP.:-)

Con l'Eheim hai la sicurezza di prendere un ottimo prodotto. Potendo scegliere è sempre meglio un acquario più grande. Ti limita meno nella scelta degli ospiti e con maggiori volumi d'acqua hai anche una maggiore stabilità chimico-fisica.

Detto questo. Hai dato uno sguardo agli acquari Juwel?

Per farti un esempio il rio 180 costa 299 euro con supporto incluso nel prezzo rispetto ai 467 euro del vivaline 180 della Eheim.

birraio
04-03-2014, 12:24
grazie mille!
si lo ho visto ma notando la differenza di prezzo ho pensato fosse di qualità inferiore.
l'eheim è praticissimo perchè se devi lavorare in un secondo togli tutti i pannelli e luci e puoi lavorare benissimo... però non so se anche le altre marche hanno queste caratteristiche.

Johnny Brillo
04-03-2014, 12:32
Anche i Juwel hanno il coperchio fatto da alette rimovibili completamente e anche la plafoniera può scorrere su tutta la superficie o essere rimossa del tutto.