Visualizza la versione completa : Ma la legge è uguale per tutti???
Marco AP
04-03-2014, 10:15
Oggi c'ho la polemica nelle vene... Viaggio spesso in autostrada, diciamo che il 90% dei km che faccio ogni anno in auto li faccio appunto in autostrada. Con gli anni ne vedo sempre di peggio. Ora non sto a farvi una lista, ma una considerazione sì. Premetto anche che a me piace la velocità, piace guidare ecc. ecc... ma... io di punti sulla patente ne ho 12 al momento... e quelli persi non li ho persi perché correvo, ma per un altro paio di ******* che ho fatto. Bene, detto questo... io in autostrada i limiti li rispetto, perché altrimenti poi vado a piedi... ma... COME CAZZAROLA FANNO QUELLI CON I MACCHINONI DA 70.000 EURO IN SU AD ANDARE SEMPRE A MANETTA IN AUTOSTRADA?????? SCARICANO I PUNTI A PARENTI E AMICI??? E SE ANCHE FOSSE COSI'... VI SEMBRA GIUSTO CHE QUESTI CONTINUINO AD ANDARE A VELOCITA' ELEVATE, CREANDO PERICOLI E PAGANDO MULTE SALATE PERCHE' POSSONO PERMETTERSELO??? LA LEGGE COSI' NON E' UGUALE PER TUTTI!!!! >:-(
Sono per lo più auto aziendali.... Alcuni hanno le multe pagate come benefit e non scaricano punti.... Per non parlare del truschino delle auto con targa tedesca...
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
marcorsv1000
04-03-2014, 10:25
Probabilmente ti dimentichi che siamo in italia....paese della furbizia e del mettila in quel posto al tuo vicino basta che hai un ritorno.
Fare una legge in cui posso scegliere se pagare il doppio ho farmi togliere i punti e proprio una cosa da terzo mondo....da coltivazione campi di cotone ....ma a noi che c'è frega .....siamo un popolo unito solo alla finale di coppa del mondo di calcio ....
Italia belpaese .......per pochi e non
Per tutti
Tatatapatatalk
se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
bhè, in svizzera è uscita una nuova legge (1 gennaio 2014)
se beccano un auto con l'autovelox e per vari motivi non riescono a risalire al guidatore vedi foto non chiara o nonna poco credibile o parente evidentemente non in grado di guidare, la multa viene fatta al proprietario dell'auto. quindi per noi è finita la pacchia del: non ero io alla guida
in alcuni cantoni addirittura le multe sono in proporzione della dichiarazione dei redditi. ti puoi permettere un macchinone? paghi di più.
V.
periocillin
04-03-2014, 10:29
se beccano un auto con l'autovelox e per vari motivi non riescono a risalire al guidatore vedi foto non chiara o nonna poco credibile o parente evidentemente non in grado di guidare, la multa viene fatta al proprietario dell'auto. quindi per noi è finita la pacchia del: non ero io alla guida
in alcuni cantoni addirittura le multe sono in proporzione della dichiarazione dei redditi. ti puoi permettere un macchinone? paghi di più.
V.
se lo fanno in italia diventiamo tutti ricchi e risaniamo il debito pubblico #70
Mi sembra, ditemi se sbaglio, che in Svizzera sia previsto anche il sequestro del veicolo......
marcorsv1000
04-03-2014, 10:35
Se paghi meno con un supersuv che con una ritmo abarth di 30 anni
Nullatenenti con ville imperiali
Stramiliardari che non pagano tasse e quando li beccano pagano 1/10 ....se c'è la diaspora da sto paese un motivo c'è
Tatatapatatalk
se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
oltre una certa velocità (ho volutamente rimosso quanto) scatta il reato di pirateria, sequestro immediato del veicolo, della licenza di condurre, denuncia penale (da 2 a 5 anni di reclusione con la condizionale tramutabili in aliquote giornaliere), e soprattutto, tenetevi forte, messa all'asta del veicolo, quindi o ne hai tanti da poterti ricomprare l'auto subito, o te la scordi.
Ricca, visto che sai che sono anche io un Tamarro, di moto, sai cosa intendo ;)
V.
Marco AP
04-03-2014, 10:54
Sono per lo più auto aziendali.... Alcuni hanno le multe pagate come benefit e non scaricano punti.... Per non parlare del truschino delle auto con targa tedesca...
Riccardo, mi approfondisci la cosa? Perché non ne ero al corrente... Cioè... mi sembra di capire che siamo al solito "fatta la legge, trovato l'inganno..."
Sandro S.
04-03-2014, 10:59
alcuni hanno la carta Fidaty, più punti gli levano e più ricaricano la carta, poi vanno a fare la spesa :-D
Luca1963
04-03-2014, 11:08
...guarda io lavoro in una contabilita di una grande societa .....
mensilmente arrivano dalle 15/20 multe dei dirigenti per:
velocita, divieti di accesso e di parcheggio....
da notare chele macchine non sono di questi , ma noleggiate ......
ok ok anche io mi sono lanciato a una bella velocita con la moto in autostrada .....
ma no sono un tamarro :-)
Riccardo, mi approfondisci la cosa? Perché non ne ero al corrente... Cioè... mi sembra di capire che siamo al solito "fatta la legge, trovato l'inganno..."
Praticamente, intestando ad una società tedesca, la tua super car non esiste per il fisco italiano....
Se prendi le multe, arrivano (SE arrivano) all'azienda tedesca.... e si trasforma in niente punti.
Se metti su google, ne trovi a iosa di risultati....
QUI il sole 24 ore (http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2014-01-07/boom-targhe-estere-eludere-superbollo-auto-173537.shtml?uuid=ABW9jBo)
:-))
E' poi assurdo che ci siano auto tipo Porsche Cayenne Diesel (prezzo a nuovo 65.000 Euro) che NON pagano il bollo di lusso.... #06
Mentre, tanto per fare degli esempi concreti, uno che ha una Focus RS (dal valore a nuovo di 32 mila euro), o una Opel OPC (prezzo a nuovo di 32 mila euro) paghi il lusso.
Dov'è il lusso??? Il lusso sta nel vivere in Italia con la passione dei motori sportivi, visto che già la benzina è super tassata e pago le tasse in proporzione a quanto uso la mia auto.
Scusate lo sfogo.... #23
wishesmaster
04-03-2014, 13:24
V.
se lo fanno in italia diventiamo tutti ricchi e risaniamo il debito pubblico #70
se lo facessero in italia i senatori si aumenterebbero il bonus e basta..., forse, ma solo forse prenderebbero anche la cristal invece della dom perignon #rotfl#
Esperienza personale successa in Svizzera: 14 agosto 2013 sul tratto di autostrada per il San Bernardino, vengo beccato da un autovelox fisso (e dire che lo sapevo che lì c'era, c'è sempre stato) al rientro in Italia il 17 agosto 2013 ho trovato la multa nella cassetta della posta ed ho dovuto pagare 50 euro entro i trenta giorni, non dal ricevimento dell'avviso ma dal giorno del fatto!:-))
Marco AP
04-03-2014, 13:52
E' poi assurdo che ci siano auto tipo Porsche Cayenne Diesel (prezzo a nuovo 65.000 Euro) che NON pagano il bollo di lusso.... #06
Mentre, tanto per fare degli esempi concreti, uno che ha una Focus RS (dal valore a nuovo di 32 mila euro), o una Opel OPC (prezzo a nuovo di 32 mila euro) paghi il lusso.
Dov'è il lusso??? Il lusso sta nel vivere in Italia con la passione dei motori sportivi, visto che già la benzina è super tassata e pago le tasse in proporzione a quanto uso la mia auto.
Scusate lo sfogo.... #23
Quotone!!!! E che riasfaltassero anche le strade cazzarola che uno non si può nemmeno fare un coupè in santa pace! :-)):-)):-))
E che riasfaltassero anche le strade cazzarola che uno non si può nemmeno fare un coupè in santa pace! :-)):-)):-))
La dura legge delle auto basse!!!! Ogni buca, un'imprecazione!!! :-D
Scusate lo sfogo.... #23
Quotone!!!! E che riasfaltassero anche le strade cazzarola che uno non si può nemmeno fare un coupè in santa pace! :-)):-)):-))
Appunto per questo io mi sono appena preso un jeep compass nn corre e le buche se le mangia !!! Prima con la A4 correvo ora no!!
Praticamente, intestando ad una società tedesca, la tua super car non esiste per il fisco italiano....
Se prendi le multe, arrivano (SE arrivano) all'azienda tedesca.... e si trasforma in niente punti.
QUI il sole 24 ore (http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2014-01-07/boom-targhe-estere-eludere-superbollo-auto-173537.shtml?uuid=ABW9jBo)
Se l'auto e' aziendale non riescono a dimostrare la persona fisica che stava guidando in quel momento e non vi e' l'obbligo per l'azienda di denunciare il nome di chi guidava. Rimane la multa + circa 800 euro di ulteriore multa per la mancata dichiarazione ma non ti levano i punti. Se hai i soldi i punti non li perdi
Marco AP
04-03-2014, 17:44
Se l'auto e' aziendale non riescono a dimostrare la persona fisica che stava guidando in quel momento e non vi e' l'obbligo per l'azienda di denunciare il nome di chi guidava. Rimane la multa + circa 800 euro di ulteriore multa per la mancata dichiarazione ma non ti levano i punti. Se hai i soldi i punti non li perdi
Quindi questa è un'altra tipica legge per far "divertire" liberamente chi ha i soldi... bene... sempre più felice di vivere in italia...#07
Io ho l'auto aziendale da sempre e l'amministratore delegato visto che possiamo guidarla solo noi dipendenti ha deciso di comunicare sempre chi era alla guida e non dichiarare il falso dicendo che non sa chi guidasse.Quindi devo stare attento!!!!
Io ho l'auto aziendale da sempre e l'amministratore delegato visto che possiamo guidarla solo noi dipendenti ha deciso di comunicare sempre chi era alla guida e non dichiarare il falso dicendo che non sa chi guidasse.Quindi devo stare attento!!!!
E' corretto.... non va tanto bene per voi, ma è giusto così. #70
Marco AP
04-03-2014, 18:15
Purtroppo non ti chiami Lapo Elkann (ma anche per fortuna... che ***** di nome è LAPO??#rotfl#)
La.legge rimane.uguale per tutti , forse sono solo piu furbi ,oltre a stare sotto i 40 km piu 5% del limite ,al massimo cosi pagano la.multa e scontano 5 punti , poi esistono metodi alternativi piu o meno legali ,ad es coyote un aggeggio che grazie alla.comunity avverte di post fisse e mobili oltre ad aggegi cbe montati sull auto rendono le.rilevazioni radar inefficaci ,restano solo le.fotocellule e i tutor come.problemi
Una persona con porsche mi disse io so che c.eil tutor in quel tratto allora vado anche ai 200 o piu poi mi fermo al grill prima.del rilevamento tutor.e prendo un caffe
E.cosi signori ,il modo e.dei furbi ,su tutti i fronti,purtroppo
Nessuno però, ha detto la cosa più importante :-)) Per dare le multe ci vogliono i controlli e i controlli non ci sono e quando ci sono non funzionano ;-):-)):-D
Non ci credete? Provate a farvi un autostrada con Tudor attivo passando sotto le fotocellule a velocità consentita e poi scatenate l'inferno :-D:-D:-D prima di raggiungere la cellula successiva vi rimettete in regola.....multa?.......de che #rotfl##rotfl##rotfl#
CIAO #19#19#19
Nessuno però, ha detto la cosa più importante :-)) Per dare le multe ci vogliono i controlli e i controlli non ci sono e quando ci sono non funzionano ;-):-)):-D
Non ci credete? Provate a farvi un autostrada con Tudor attivo passando sotto le fotocellule a velocità consentita e poi scatenate l'inferno :-D:-D:-D prima di raggiungere la cellula successiva vi rimettete in regola.....multa?.......de che #rotfl##rotfl##rotfl#
CIAO #19#19#19
Hai ragione ma allora non vedo il motivo di andare veloce per poi dover rallentare ancora di più rispetto a percorrere il tratto tutto a velocità regolare....Tempo totale, visto che la velocità e spazio/tempo, rimane uguale...
billykid591
04-03-2014, 20:35
Non e' proprio cosi' il proprietario del veicolo (ditta o persona fisica che sia, esclusi leasing e noleggio) e' obbligato entro 60 giorni dalla notifica del verbale a comunicare i dati di chi guidava e i dati della patente..... Se non lo fa viene spedito un secondo verbale per la mancata comunicazione (sempre intestato al proprietario) di circa 300 euro (200 scontato entro 5 giorni).......questo per tutte le vilazioni non contestate sul posto tipo autovelox con foto appunto.
Bè, per i leasing avviene nello stesso modo.
Le autorità mandano la multa alla ditta proprietaria dell'auto, la quale lo manda alla ditta|persona che noleggia l'auto e a quel punto si aspetta una risposta.Se questa non avviene comunica comunque alle autorità i dati del noleggio e le autorità mandano a sua volta la multa alla ditta che dovrà dire chi guidava in base all'assegnazione dell'auto.
billykid591
04-03-2014, 21:14
Bè, per i leasing avviene nello stesso modo.
Le autorità mandano la multa alla ditta proprietaria dell'auto, la quale lo manda alla ditta|persona che noleggia l'auto e a quel punto si aspetta una risposta.Se questa non avviene comunica comunque alle autorità i dati del noleggio e le autorità mandano a sua volta la multa alla ditta che dovrà dire chi guidava in base all'assegnazione dell'auto.
E li' sbagliano perche' per il codice della strada i leasing e le societa' di noleggio non sono imoutabili di nulla e quindi neanche destinatari del verbale.....si dovrebbe chiedere prima chi ha la macchina in leasing o a noleggio e poi mandare il verbale a quest'ultimi....alla fine il risultato e' lo stesso ma la procedura corretta e' quella che ho indicato (non lo dico per fare il sapientino ma lavoro nel settore forze dell'ordine)
Marco AP
04-03-2014, 21:27
Non e' proprio cosi' il proprietario del veicolo (ditta o persona fisica che sia, esclusi leasing e noleggio) e' obbligato entro 60 giorni dalla notifica del verbale a comunicare i dati di chi guidava e i dati della patente..... Se non lo fa viene spedito un secondo verbale per la mancata comunicazione (sempre intestato al proprietario) di circa 300 euro (200 scontato entro 5 giorni).......questo per tutte le vilazioni non contestate sul posto tipo autovelox con foto appunto.
Grazie mille. Rimane il fatto che Lapo pagherebbe senza problemi la multa di 200 euro in più... :banghead:
"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"
CILIARIS
04-03-2014, 22:40
marco quando sono salito a milano l"ultima volta sai quanti tudor accesi ho trovato? uno solo in emilia romagna poi il resto tutti spenti quindi ho viaggiato tranquillamente a 170 - 180 km orari[oppure di più? booo:-D:-D:-D:-D]
Sandro S.
04-03-2014, 22:47
fatto ora Foggia - Milano in 6 ore nette, 740 km
Ford Fiesta 1.4 gpl #13
Marco AP
05-03-2014, 10:09
marco quando sono salito a milano l"ultima volta sai quanti tudor accesi ho trovato? uno solo in emilia romagna poi il resto tutti spenti quindi ho viaggiato tranquillamente a 170 - 180 km orari[oppure di più? booo:-D:-D:-D:-D]
Il tratto da cesena a bologna i tutor sono quasi sempre attivi, ma anche lì vedo sfrecciare i macchinoni.... E anche nel tratto marchigiano dell'A14 ci sono 3 autovelox fissi... se poi non funzionano questo non lo so...
CIAO #19#19#19
Hai ragione ma allora non vedo il motivo di andare veloce per poi dover rallentare ancora di più rispetto a percorrere il tratto tutto a velocità regolare....Tempo totale, visto che la velocità e spazio/tempo, rimane uguale...
Il tempo rimane uguale, vero, ma non funziona il sistema che fa la media #18, o meglio. Se avessero comprato un mega computer avrebbe potuto fare media, ma essendo in Italia con i potenti mezzi a disposizione, fa la media solo se passi sotto la cellula ad una velocità sopra il limite, esempio, passi sotto il tudor a 129 perfettamente sotto il limite e lui ti ignora, acceleri fino a 200 poi in prossimità del secondo tudor ti rimetti a 129, ecco fatto nessuna multa #18#18, se però passi sotto ad una velocità sopra il limite allora il tudor ti aspetta per fare la media alla colonnina successiva .
CIAO #19#19#19
Marco AP
05-03-2014, 15:08
CIAO #19#19#19
Il tempo rimane uguale, vero, ma non funziona il sistema che fa la media #18, o meglio. Se avessero comprato un mega computer avrebbe potuto fare media, ma essendo in Italia con i potenti mezzi a disposizione, fa la media solo se passi sotto la cellula ad una velocità sopra il limite, esempio, passi sotto il tudor a 129 perfettamente sotto il limite e lui ti ignora, acceleri fino a 200 poi in prossimità del secondo tudor ti rimetti a 129, ecco fatto nessuna multa #18#18, se però passi sotto ad una velocità sopra il limite allora il tudor ti aspetta per fare la media alla colonnina successiva .
CIAO #19#19#19
Ma sei sicuro di questo?
CIAO #19#19#19
CIAO #19#19#19
Ma sei sicuro di questo?
Se dico si, è ammettere d'essere andato troppo forte? :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
Sandro S.
05-03-2014, 16:11
ma guardate che non stiamo mica negli anni '50, i computer ci sono e per un'infrastruttura come quella dei tutor la media, se vogliono, te la fanno anche ogni 100 metri.
Sandro S.
05-03-2014, 16:16
l'anno scorso hanno trasmesso proprio un reportage sui Tutor in italia e fecero vedere il centro dove gestiscono i tutor stessi, l'ufficiale spiegò e fece vedere che la media viene calcolata sempre, ogni auto che passava veniva controllata in automatico, se eccedeva la velocità in automatico veniva controllata la targa con la motorizzazione, addirittura anche nel caso di una targa contraffatta o poco leggibile il calcolatore riuscita a "ricostruirla" e trovare il modello corretto e quindi anche il proprietario.
inoltre fece vedere che è inutile rallentare o cambiare corsia ( passare in mezzo ) o anche solo passare sulla corsia di emergenza, perchè la carreggiata è completamente controllata.
il problema è che non tutti i tutor sono attivi, così come non tutti gli autovelox che si trovano in autostrada sono attivi, per questo molte volte non si riceve la multa.
l'anno scorso hanno trasmesso proprio un reportage sui Tutor in italia e fecero vedere il centro dove gestiscono i tutor stessi, l'ufficiale spiegò e fece vedere che la media viene calcolata sempre, ogni auto che passava veniva controllata in automatico, se eccedeva la velocità in automatico veniva controllata la targa con la motorizzazione, addirittura anche nel caso di una targa contraffatta o poco leggibile il calcolatore riuscita a "ricostruirla" e trovare il modello corretto e quindi anche il proprietario.
inoltre fece vedere che è inutile rallentare o cambiare corsia ( passare in mezzo ) o anche solo passare sulla corsia di emergenza, perchè la carreggiata è completamente controllata.
il problema è che non tutti i tutor sono attivi, così come non tutti gli autovelox che si trovano in autostrada sono attivi, per questo molte volte non si riceve la multa.
Esatto. Non li tengono attivi 24 ore su 24. #70
Sandro S.
05-03-2014, 16:23
e già che ci sono sono andato a vedermi quanti punti ho sulla patente www.ilportaledellautomobilista.it
:-D
Io ho controllato proprio la settimana scorsa: 30
nonostante me ne abbiano tolti 10 in un colpo 5 anni fa.
Sandro S.
05-03-2014, 16:26
anche io 30 ;)
Mi sa che non funziona quel sito.... #24
:-D ma va bene così!!! #rotfl#
Marco AP
05-03-2014, 16:48
Ricordo bene il servizio che mandò striscia la notizia se non ricordo male. Per questo penso che Ace abbia torto e che il tutor lavori proprio sulla velocità media e non sul singolo passaggio sotto la fotocellula...
Marco AP
05-03-2014, 16:49
Vergogna! Non sei degno della tua auto! :-D
Sandro S.
05-03-2014, 16:49
Ricordo bene il servizio che mandò striscia la notizia se non ricordo male. Per questo penso che Ace abbia torto e che il tutor lavori proprio sulla velocità media e non sul singolo passaggio sotto la fotocellula...
quello che ho visto io era sulle rai credo..... sicuramente non striscia la notizia.
:-D Sono un nonno alla guida!!! #rotfl#
Diciamo che sono anche molto fortunato perchè di eventi da ritiro di patente, me ne capitano sovente!!! #23
Sandro S.
05-03-2014, 16:52
:-D Sono un nonno alla guida!!! #rotfl#
Diciamo che sono anche molto fortunato perchè di eventi da ritiro di patente, me ne capitano sovente!!! #23
gli altri punti li hai fatti togliere dalla patente di Federica :-D
io invece concordo con Ace.
se passi sotto al primo dei due tutor di rilevazione ad una velocità sotto il limite l'auto viene scartata immediatamente.
se passi sopra il limite il secondo ti attende al varco...ammesso e non concesso che sia attivo.
detto questo per quanto riguarda il servizio tv di certo l'ufficiale non poteva far vedere e dire che se una macchina passava sotto il primo tutor nel limite concesso poi nel tratto successivo poteva scatenare l'inferno!!!
a me chi di dovere ha detto che funziona in questo modo,io faccio sempre così e di multe per eccesso di velocità con il tutor pur facendo circa 25000 km di autostrada all'anno non ne ho prese..poi magari è solo fortuna!!
Marco AP
05-03-2014, 20:46
Corve, già così ha più senso... Ma resto perplesso...
La trasmissione televisiva, lascia un po' il tempo che trova, di certo io poliziotto non vado a dirti tutte le magagne che ha il sistema per controllare a che velocità vai, comunque tempo fa parlai con un addetto, che mi disse che dopo aver provato il tutor come dovrebbe funzionare, gli si è bloccato, il problema era la quantità di dati che doveva elaborare e come sempre accade in Italia la versione che avevano preso. Hanno leggermente modificato il sistema. Se quindi tu passi sotto le fotocellule a velocità di codice il sistema ti ignora, se invece passi ad una velocità superiore, ti fa la multa istantanea e ti aspetta al varco della seconda fotocellula per la media. Il tutto però deve essere scritto sui tabelloni luminosi, in quanto se non c'è la scritta "Tutor attivo" il sistema è a riposo. CIAO #19#19#19
Corve, già così ha più senso... Ma resto perplesso...
facciamo così,ti prendi una giornata di ferie,ti fiondi in autostrada per tutto il giorno e fai un pò di prove!!
mal che vada vendi casa per pagar le multe!!:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
La trasmissione televisiva, lascia un po' il tempo che trova, di certo io poliziotto non vado a dirti tutte le magagne che ha il sistema per controllare a che velocità vai, comunque tempo fa parlai con un addetto, che mi disse che dopo aver provato il tutor come dovrebbe funzionare, gli si è bloccato, il problema era la quantità di dati che doveva elaborare e come sempre accade in Italia la versione che avevano preso. Hanno leggermente modificato il sistema. Se quindi tu passi sotto le fotocellule a velocità di codice il sistema ti ignora, se invece passi ad una velocità superiore, ti fa la multa istantanea e ti aspetta al varco della seconda fotocellula per la media. Il tutto però deve essere scritto sui tabelloni luminosi, in quanto se non c'è la scritta "Tutor attivo" il sistema è a riposo. CIAO #19#19#19
è + o - la stessa cosa che dissero a me!#70
La prossima volta che faccio la Torino-Savona nel tratto appenninico ( :-)) ) proverò. Anche se già solo rischiare di prendere una multa non fa piacere....
beh ovvio a nessuno piace pagar multe..
l'importante è che poi non ci chiedi i danni!!:-D
Ho rifatto il test ieri...vi saprò dire :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
Ho rifatto il test ieri...vi saprò dire :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
bravo!!
servono sempre volontari pronti a sacrificarsi!!:-D:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |