Visualizza la versione completa : Prelevare acqua di mare a Roma
claudiolu88
04-03-2014, 09:49
Ciao, (ho gia usato il tasto "cerca" senza risultato) vorrei sapere se qualcuno preleva in zona Roma o limitrofe, e se si, Dove????
§Usate accorgimenti prima dei cambi?
Vorrei sapere se qualcuno ha prelevato acqua per i cambi da ostia... io abito a una 15 di minuti, ma ho paura per l'acqua inquinata|(non so se è tale o meno), sono anche disposto a spostarmi un po', pero non saprei dove andare.
All'ultimo incontro di gb, Tony Vargas riportó un esempio successo realmente: Un suo amico faceva sempre cambi con acqua di mare, tutto bene, fino a quando non si portò dentro del benzene. Detto questo, non saprei dove consigliarti non essendo di Roma :-)
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
periocillin
04-03-2014, 09:59
io a volte la prendo nella zona di sant'agostino verso tarquinia
claudiolu88
04-03-2014, 11:15
Infatti è proprio quella la mia paura, inserire sostanze chimiche tossiche..
Per quanto riguarda tarquinia non è poco lontano dal porto di civitavecchia? Non hai paura di sostanze chimiche?
Io pensavo di avventurarmi verso sud, verso sperlonga, dove nella sabbia ancora si trovano cannolicchi, telline e vermi. Pero vorrei qualche esperienza in prima persona prima di.partire.
periocillin
04-03-2014, 11:23
Infatti è proprio quella la mia paura, inserire sostanze chimiche tossiche..
Per quanto riguarda tarquinia non è poco lontano dal porto di civitavecchia? Non hai paura di sostanze chimiche?
Io pensavo di avventurarmi verso sud, verso sperlonga, dove nella sabbia ancora si trovano cannolicchi, telline e vermi. Pero vorrei qualche esperienza in prima persona prima di.partire.
si non è molto lontano ma le correnti tirano da tarquinia verso civitavecchia quindi sono sopra al porto
maraja72
04-03-2014, 11:30
Ma se non abiti direttamente sul mare, vale la pena fare il viaggio e anche rischiare di inserire sostanze tossiche per poi prelevare i pochi litri del cambio?
periocillin
04-03-2014, 11:32
io infatti la prendo solo quando vado a pescasub
claudiolu88
04-03-2014, 11:37
Anche questo è da mettere in conto, pero leggendo sul forum, ci sono utenti che prelevano anche 500litri, e la conservano anche per settimane. Con opportuno movimento naturalmente. Inoltre a latina ci vado anche per un negozio ben fornito di animali, quindi se mi limitassi a 1 viaggio unico ogni mese.... non sarebbe un cosi grosso.problema il viaggio. Ho 350 litri netti, se facessi anche 100 litri al mese in unica soluzione non sarebbe male. Sbaglio?
periocillin
04-03-2014, 11:57
io inserisco solo 3litri alla volta, lo faccio per inserire biodiversità sopratutto di batteri
claudiolu88
04-03-2014, 19:21
Ma se non abiti direttamente sul mare, vale la pena fare il viaggio e anche rischiare di inserire sostanze tossiche per poi prelevare i pochi litri del cambio?
100 litri al mese di cambio, che sono quelli che solitamente faccio, costano, con 36g di sale per litro, una media di 3.6kg di sale sintetico, per una cifra che si aggira sui 20 euro senza contare la manutenzione dell'impianto d'osmosi e i vari integratori che vanno aggiunti. Per di più ovunque leggo che l'acqua di mare ha diversi vantaggi pratici apparte il costo: Completezza di elementi, fornisce cibo alla vasca, fornisce biodiversità. Quindi nel caso trovassi un buon compromesso con la distanza per un posto abbastanza sicuro, si !, secondo me ne varrebbe la pena.
I 20 euro li spenderei comunque di benzina, non è strettamente un discorso di risparmio, quanto di miglioramento per la vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |