Visualizza la versione completa : inoculo per attivare dsb
tonino70
03-03-2014, 19:57
buona sera sto inserendo del carbonato di calcio da 0,6mm in vasca, circa 3kg a settimana adesso sono alla 3à settimana, chiedevo se qualcuno è disposto ad aiutarmi con un pò di inoculo della propria vasca per velocizzare l'attivazione
in attesa grazie a tutti
verre daniele
03-03-2014, 23:14
Scusa, perche 3kg a settimana?
Se stai facendo un dsb devi smontare. Se vuoi mettere una strato di sabbia da 1cm......troppo e grande sta vasca.
Sì perché 3 chili a settimana?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
tonino70
03-03-2014, 23:29
Scusa, perche 3kg a settimana?
Se stai facendo un dsb devi smontare. Se vuoi mettere una strato di sabbia da 1cm......troppo e grande sta vasca.
3kg a settimana per iniziare a farlo popolare e non creare troppo scossoni alla vasca
lo so che devo smontare lo faccio tra 1 mese circa intanto mi porto avanti con la maturazione visto che quando smonto rimetto dentro circa la metà se non di meno dell'attuale rocce, anche per questo sto chiedendo un inoculo che mi aiuta
per quando riguarda la vasca è 85x58x50h e voglio mettere 10cm nella parte d'avanti salendo fino a 13cm dietro,
tu hai dsb? mi puoi dare un bicchiere?
Stai sbagliando tutto, intanto il carbonato è inerte quindi nessuno scossone, mentre inserendolo come stai facendo vai a coprire con sabbia ogni volta che aggiungi gli organismi superficiali e a variare gli equilibri, in oltre ti servono per la tua vasca circa 70 di sabbia, hai voglia a 3 chili Per volta,
Un consiglio, fermati quando smonti metti il carbonato che serve e rimonti la rocciata, così come fai non maturi niente, poi quando smonti ricominci da capo
tonino70
04-03-2014, 08:48
Stai sbagliando tutto, intanto il carbonato è inerte quindi nessuno scossone, mentre inserendolo come stai facendo vai a coprire con sabbia ogni volta che aggiungi gli organismi superficiali e a variare gli equilibri, in oltre ti servono per la tua vasca circa 70 di sabbia, hai voglia a 3 chili Per volta,
Un consiglio, fermati quando smonti metti il carbonato che serve e rimonti la rocciata, così come fai non maturi niente, poi quando smonti ricominci da capo
ok, stavo facendo cosi per procurarmi un po di inoculo per quando smonto, infatti volevo arrivare a 10-12kg e fermarmi per poi aspettare un pò smontare ed inserire tutta la sabbia necessaria mescolata con i 10kg con un minimo di popolazione, ma adesso se tu dici cosi mi fermo.
Adesso sono a 9kg che mi consigli, la levo?, mi conviene smontare tutto subito e fare il lavoro? e poi ho circa 50kg di rocce in vasca (85x60x50h) ne vorrei mettere non più di 20-25kg posso farlo con dsb vergine? a cosa vado incontro? ah la vasca va ripopolata con coralli e pesci subito non ho dove poggiarmi
attendo consigli grazie
tonino70
04-03-2014, 17:44
ok, stavo facendo cosi per procurarmi un po di inoculo per quando smonto, infatti volevo arrivare a 10-12kg e fermarmi per poi aspettare un pò smontare ed inserire tutta la sabbia necessaria mescolata con i 10kg con un minimo di popolazione, ma adesso se tu dici cosi mi fermo.
Adesso sono a 9kg che mi consigli, la levo?, mi conviene smontare tutto subito e fare il lavoro? e poi ho circa 50kg di rocce in vasca (85x60x50h) ne vorrei mettere non più di 20-25kg posso farlo con dsb vergine? a cosa vado incontro? ah la vasca va ripopolata con coralli e pesci subito non ho dove poggiarmi
attendo consigli grazie
allora cosa mi consigliate?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |