Visualizza la versione completa : SPEGNERE TERMORISCALDATORE
StEaLtH³
29-05-2006, 17:46
CIAO VOLEVO SAPERE SE CE UN MODO X SPEGNERE IL TERMORISCALDATORE DEL BLUWAVE DEI CAYMAN!
ma è di quelli che hanno unico filo per luce filtro e termoriscaldatore?
io ti proporrei, staccando la spina ovviamente di cercare di separare i fili...se ne sai almeno un pochino di DIMESTICHEZZA CON L'elettricita' non è complicato...
ma poi perchè devi spegnerlo? non è di quelli che arrivato a temperatura si spegne da solo? se invece hai l'acquario che in questo periodo caldo si surriscalda mettilo ad una temperatura piu bassa rispetto al solito cosi non dovrebbe proprio accendersi...
...ti do questi consigli sperando di dire giusto, ma senti pure altre info di quelli piu bravi di me...e ce ne sono parecchi qua!...
StEaLtH³
30-05-2006, 09:55
si è quello che ha tt insieme...accendi l'interruttore e parte il filtro e il termo...lo vojio spegnere xkè ieri la temperatura dell'acquario è arrivata a 29 gradi... se si può separare e creare una nuova spina sono + tranquillo! :-))
Cleo2003
31-05-2006, 19:56
si è quello che ha tt insieme...accendi l'interruttore e parte il filtro e il termo...lo vojio spegnere xkè ieri la temperatura dell'acquario è arrivata a 29 gradi... se si può separare e creare una nuova spina sono + tranquillo! :-))
Arriva a 29° perchè è fuori che è più caldo.. quindi il termoriscaldatore nn si attacca...
Io lo tengo acceso in ogni caso perchè ad esempio nella mia zona si è passati da qualche giorno fa che c'erano 27° a ieri che erano 12°.. tanto se anche è acceso e la temperatura è superiore nn si accende, che problema c'è ?
Il discorso invece di dividere in più spine sarebbe un bene per diversi motivi.. se guardi gli articoli in acquaportal (fai da te.. credo) mi sembra ci sia come fare ;-)
roby&deb
31-05-2006, 20:56
io ne ho uno separato, ed approfittando delle temperature estremamente elevate (unito al calore delle lampade) l'ho completamente tolto dalla vasca...
Teoricamente comunque non dovrebbe attaccarsi se imposti la temperatura piu' bassa......
cmq in qualsiasi caso ti conviene dividere le spine cosi se in seguito vuoi mettere un timer lo puoi fare...incece come stai adesso è piu complicato...
orfeosoldati
01-06-2006, 10:06
Anche a me pare che la spina unica per filtro + luce + riscaldatore sia una bufala. Con un cacciavite da elettricista in 5 minuti (perfino io che sono negato per il "fai da te") ho risolto il problema. ;-)
Hanno già dato tutti ottimi consigli, io aggiungo che come te avevo un acquario (Askoll tenerife 88) che aveva tutto insieme e appena arrivato a casa è stato prontamente modificato.
Sappi però che se l'acquario è ancora in garanzia, modificando l'impianto perdi istantaneamente la garanzia.
Domanda da pivello, ma cosa succede a vasca senza pesci se l'acqua supera i 28 gradi?
la mia ieri è arrivata a 30....ma c'era solo acqua e chimici
niente di particolare... Certe piante ne risentono un po'... d'estate fermano la crescita o deperiscono un pochino, ma poi si ripigliano... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |