Visualizza la versione completa : Aggiunta piante basse
Salve, vorrei aggiungere qualche pianta bassa e un po' tappezzante nel mio acquario. Il problema č che non ho fondo fertile, solamente uno strato di sabbia fine. Si puķ fare in qualche modo?
Da tener conto che per ora l'illuminazione č modesta, il gh č attorno ai 15-18 (uso acqua del rubinetto), non fertilizzo con CO2. Che piante consigliereste?
acqua dura, niente CO2, poca luce, solo sabbia...mmm...
in queste condizioni ho coltivato la Vallisneria con (discreto) successo
non č una pianta bassa nč da primo piano ovviamente, ma se parte ti tappezza l'intera vasca...
se mi viene in mente qualcos'altro, te lo dico..
Grazie. Per ora ho anubias, muschio e Ceratophyllum demersum e si comportano tutte bene. Tempo fa il negoziante mi aveva consigliato di mettere una Myriophyllum mattogrossense, ma ha arrestato subito lo sviluppo ed č morta.
Per il fondo, non dovrebbero esserci delle pastigliette fertilizzanti da insabbiare? Altrimenti posso aggiungercelo ora in qualche modo?
Per quanto riguarda la luce ho un T5 15w e l'acquario č di 54 litri lordi. Non ho possibilitā di aggiungere altro se non scoperchiando tutto e non ho voglia. Sto perķ pensando di passare ai tubi T5 a led.
daniele.cogo
03-03-2014, 18:18
Potresti inserire le tabs per il fondo e provare con la cryptocoryne parva. Non assicuro niente. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |