Visualizza la versione completa : Ossigenazione vasca 90 litri
audiocut
03-03-2014, 13:54
Ciao in assenza di piante vere nella mia vasca da 90 litri è giusto o no inserire un areatore? Alcuni dicono che le rimanenze di bolle in superficie possono alterare i valori. Oltre all estetica potrebbe essere funzionale per il benefecio dei miei pesci?
Johnny Brillo
03-03-2014, 15:04
Dipende da che pesci hai. Usando l'aeratore disperdi anidride carbonica e ti sale il ph.
Perchè non hai piante vere?
Comunque in evidenza ci dovrebbe essere una discussione proprio sull'aeratore.;-)
Se non hai piante vere (che sarebbero utilissime) lo metterei. Costante però, tutto il giorno.
Ciao in assenza di piante vere nella mia vasca da 90 litri è giusto o no inserire un areatore? Alcuni dicono che le rimanenze di bolle in superficie possono alterare i valori. Oltre all estetica potrebbe essere funzionale per il benefecio dei miei pesci?
secondo me in un acquario piccolo disturba solo i pesci, ho visto certe vaschette che sembravano una vasca idromassaggio#17. l'aeratore è uno strumento che io uso solo in casi particolari.
se l'ossigeno per i pesci dovesse derivare unicamente dalle piante presenti in vasca, allora in vasche senza piante non si potrebbero allevare pesci. invece sappiamo che non è così.
piuttosto metti pochi pesci e fai cambi regolari, con un buon filtro che smuova la superficie. se poi metti qualche pianta vera, è solo meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |