PDA

Visualizza la versione completa : Consigli plafoniera per nanoreef

Makaveli92
03-03-2014, 12:44
Buongiorno a tutti, vorrei partire con l'allestimento del mio primo acquario marino e vorrei dei consigli sulla plafoniera.
L'acquario è di 40-45lt, la mia idea era di usare una plafoniera a neon da 2x24w, in questo caso che neon mi consigliate di usare ? Che spettri scegliere ?
Si accettano consigli anche su altri tipi di illuminazione
Grazie

SJoplin
04-03-2014, 12:06
ciao e benvenuto.
con 2 T5 da 24W non c'è trippa per gatti. 2 bianchi (freddo >10K) e stop.
se vuoi metterci un po' di blu, ci devi aggiungere una striscia di LED.

per altri tipi d'illuminazione occorre sapere le misure della vasca e che tipo di animali vuoi allevare, come scritto nelle guide in primo nanoreef che t'invito a leggere ;-)

Makaveli92
04-03-2014, 20:29
Ciao e grazie per il benvenuto, non ho capito se la tua metafora era positiva o negativa, io volevo allestire un acquario di 40lt tramite metodo naturale e ci vorrei allevare qualche corallo molle e qualche lps e poi vorrei metterci un lysmata una lumaca turbo e due paguri pesci niente perché la vasca è troppo piccola starebbero stretti e mi hanno sconsigliatodi mettere perché inquinano troppo in quel litraggio

ilGiula
04-03-2014, 21:06
Ciao e grazie per il benvenuto, non ho capito se la tua metafora era positiva o negativa, io volevo allestire un acquario di 40lt tramite metodo naturale e ci vorrei allevare qualche corallo molle e qualche lps e poi vorrei metterci un lysmata una lumaca turbo e due paguri pesci niente perché la vasca è troppo piccola starebbero stretti e mi hanno sconsigliatodi mettere perché inquinano troppo in quel litraggio

Tutto correttissimo, SJoplin intendeva dire che hai poca sscelta con 2 tubi, o bianchi o bianchi :)

Ci dai le misure esatte? se riesci a farci stare una 4x24 è meglio e ci allevi tutto