PDA

Visualizza la versione completa : Comportamento Ram

Ballarin Sandro
03-03-2014, 10:43
Salve a tutti ragazzi! Da orami 5 giorni ho inserito nel mio acquario una coppia di Ramirezzi, so che si devono abituare alla nuova vasca, ma mi fa strano che ancora dopo 5 giorni si nascondano ancora :( il maschio se ne sta fermo dietro a una pianta in un angolo e la femmina idem ma dalla parte opposta della vasca! Solo la femmina ogni tanto va dal maschio sta un po' li con lui gli fa un salutino (#28) e poi se ne ritorna nell'angolino! Tutto normale? devono solo ambientarsi? Grazie in anticipo #70
Ps. Ci son solo loro due nella vasca!

dimus90
03-03-2014, 14:46
Salve a tutti ragazzi! Da orami 5 giorni ho inserito nel mio acquario una coppia di Ramirezzi, so che si devono abituare alla nuova vasca, ma mi fa strano che ancora dopo 5 giorni si nascondano ancora :( il maschio se ne sta fermo dietro a una pianta in un angolo e la femmina idem ma dalla parte opposta della vasca! Solo la femmina ogni tanto va dal maschio sta un po' li con lui gli fa un salutino (#28) e poi se ne ritorna nell'angolino! Tutto normale? devono solo ambientarsi? Grazie in anticipo #70
Ps. Ci son solo loro due nella vasca!

Ci può stare che non vedono nessuno in vasca e hanno paura oppure ancora non si fidano, la vasca é piantumata oppure é spoglia ? Ha qualche nascondiglio ?
Potresti mettere qualche otocinclus sulla vasca, non predano le uova e sono tranquilli sempre che la vasca non sia troppo piccola anche per loro.

Ballarin Sandro
03-03-2014, 23:52
Ci può stare che non vedono nessuno in vasca e hanno paura oppure ancora non si fidano, la vasca é piantumata oppure é spoglia ? Ha qualche nascondiglio ?
Potresti mettere qualche otocinclus sulla vasca, non predano le uova e sono tranquilli sempre che la vasca non sia troppo piccola anche per loro.[/QUOTE]

Si la vasca è ben piantumata e ha parecchi nascondigli! effettivamente dal negoziante dove li ho presi erano in "compagnia" di altri 7 Ram, quindi probabilmente si sentono un po' spaesati dalla vasca solitaria! o gli metto qualche coinquilino o aspetto che si abituino giusto?

dimus90
04-03-2014, 00:02
Si aspetta dagli tempo, la vasca quanto é grande ?

Ballarin Sandro
04-03-2014, 00:27
Si aspetta dagli tempo, la vasca quanto é grande ?

la vasca è 35 litri, lo so che è piccolina ma fino a fine estate si devono accontentare :( diciamo che vivono in un monolocale xD

briciols
05-03-2014, 10:38
In 35 litri non ci puoi mettere dentro due ramirezi!! è da matti questi pesci sono molto territoriali e se non ce li togli rischi che il maschio ti uccida la femmina! In quel litraggio nessun ciclide nano puo essere inserito.
Ci puoi mettere un betta, delle caridine ma non di certo dei ramirezi!