Visualizza la versione completa : Calcio alto
Ho valori di calcio piuttosto alti (test elos 725 e altri test sullo stesso valore)... come poosso fare per ridurre questo elemento? Tutti i testi che ho letto spiegano come fare per reintegrarlo...
il mio è un acquario marino di 180l da poco popolato di coralli e pesci (circa 2 mesi)
Altri valori:
- KH 7
- Mg 1000 (un pò bassino... sto integrando)
- Po4 0,01
Grazie
credo che basta che non reintegri e pian piano verrà consumato dagli invertebrati...credo...ciao
alex_wlf
24-04-2005, 17:47
Il calcio è lagato al KH. Infatti hai un valore di 7.
Alza il Kh con qualche prodotto ( io ho usato il KH+ della Elos, una busta in 1 lt di acqua d'osmosi. e l'ho versata mezza un giorno ed il rimanente il giorno dopo).
Alzandosi il KH (dovrebbe essere 10-11) automaticamente il CA scende.
ciao
Alex
Ho valori di calcio piuttosto alti (test elos 725 e altri test sullo stesso valore)... come poosso fare per ridurre questo elemento? Tutti i testi che ho letto spiegano come fare per reintegrarlo...
il mio è un acquario marino di 180l da poco popolato di coralli e pesci (circa 2 mesi)
Altri valori:
- KH 7
- Mg 1000 (un pò bassino... sto integrando)
- Po4 0,01
Grazie
scusa ma dopo 2 mesi non è prestino??a me sembrerebbe che il tuo acquario dovrebbe maturare un bel pò...cmq fai come ti hanno detto che nn sbagli ciao!
Fai un grosso cambio di acqua e poi introduci un'integratore di KH
ok grazie mille oggi ho fatto il cambio ma in serata stanno tornando....
ma lascia perdere integratori di kh!!! il kh che hai va bene...non devi reintegrarlo. lascia che il calcio cali da solo...
teratani
26-04-2005, 01:43
Il calcio è lagato al KH. Infatti hai un valore di 7.
Alza il Kh con qualche prodotto ( io ho usato il KH+ della Elos, una busta in 1 lt di acqua d'osmosi. e l'ho versata mezza un giorno ed il rimanente il giorno dopo).
Alzandosi il KH (dovrebbe essere 10-11) automaticamente il CA scende.
ciao
Alex
nn mi sembra il modo migliore...
ma poi non credo proprio che se alzi il kh il calcio scende! o se scende...come dice teratani non è il mdo migliore di comportarsi..
Sei sicuro di quei valori ????
xkè....non può avere quei valori decasei?? #13
beh...oggettivamente sono valori molto strampalati l'uno dall'altro e mai a nessuno personalmente ho visto avere valori di quel tipo...però possono esistere....no?
ok grazie mille oggi ho fatto il cambio ma in serata stanno tornando....
Strana sta cosa #07
Dammi delle informazioni sulla tua vasca in modo che sia possibile fare un ragionamento anche se francamente è molto strano il fenomeno che ti accade. Bahh
heehe mi viene da ridere solo...perchè nn riesco neppure io a capire cosa possa essere o dipendere...dimmi che tipo d informazioni devo darti? perchè nn so in questo momento le bollicine sono diminuite ma non nego che in superficie se ne vedono...cmq è stranissimo....:-(
ma di che cavolo parlate?? non si parlava del calcio alto qua?? cosa è che è tornato??
heehe mi viene da ridere solo...perchè nn riesco neppure io a capire cosa possa essere o dipendere...dimmi che tipo d informazioni devo darti? perchè nn so in questo momento le bollicine sono diminuite ma non nego che in superficie se ne vedono...cmq è stranissimo....:-(
eheh valori o qualcosa che nn va nella mia vasca cmq hai ragione chiedo scusaa tutti :-)!
scusa ma di quali bollicine parli? Forse ho sonno ma nn capisco priprio......io avevo risposto per risolvere il problema del calcio troppo alto!
nulla risolto tutto grazie ugualmente ;-)
paolo-77
27-04-2005, 11:09
booo #24
paolo 77 con bo ti riferisci a me? :-D
allora ho avuto delle bollicine d aria sulla supericie...pensavo fosserò dovute ai fosfati o precipitazione batterica invece solo stamene mi sono reso conto che una pompa gettava ossigeno perchè era regolata male tutto qua :-D :-D
spero ora di essermi spiegato! ;-) #12
E che centra con questo post ???? #24 #23
appunto!!! si parlava del calcio e ad un tratto sono uscite ste bollicine!! cambiare post please!!! #19
ohh mamma mia avevo già chiesto scusa----mi che pignoli :-D chiudiamola qua! ;-)
eh si...siamo un pò tutti pignoli qua! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |