Visualizza la versione completa : Alimentazione ocellaris
andreapascucci
02-03-2014, 20:26
Ho notato che il microgranulare lo risputano...con che li alimentate???
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Orkaloca
02-03-2014, 21:12
io alimento con scaglie, granulare (non micro) e tanto congelato di tutti i tipi (pappone, misis, artemie, plancton rosso, e uova di aragosta)
Puoi provare ad aggiungere al cibo del succo d'aglio, oltre a proteggere dalle infezioni è anche un appetizzante.
andreapascucci
02-03-2014, 22:00
Succo d aglio come lo prelevo??
Orkaloca
02-03-2014, 22:09
O schiacci laglio a mano o lo compri già fatto apposta
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Tommaso A
03-03-2014, 00:19
I miei ocellari, si nutrono di granulato senza alcun problema, ogni tanto vario la loro alimentazione con un trito di cozze e gamberi. Posso assicurare che ne vanno ghiotti.
P.s. Ho notato che non disgustano gli spinaci, quest'ultimo alimento l'utilizzo per integrare la dieta del zebrasoma.
Spero di esserti stato utile .
Orkaloca
03-03-2014, 00:27
A proposito di verdure ai miei piacciono i piselli lessati
Kiddannos
03-03-2014, 01:34
Io ai miei ho dato il bancomat!!!!
Scherzi a parte, quando li ho inseriti(2) il primo ha iniziato a mangiare dopo un paio di giorni, il secondo dopo 14 giorni, temevo dmsopperisse, invece sono con me da 10 mesi. Sono i pesci più tranquilli e semplici da allevare, mangiano di tutto, con le scaglie, tipo quelli dei pesci rossi, o con il pappone degli lps , crescono a meraviglia....
Quindi dagli tenpo
andreapascucci
03-03-2014, 09:49
Vedo che date verdure lesse...ma come le somministrate? Le frullate?
gian.luca
03-03-2014, 10:22
Tutti i miei pagliaccetti, questi e quelli dell'altra vasca, mi han sempre mangiato un po' di tutto.
Al momento sto dando granuli della ocean nutrition (granulometria piccola), scaglie dell'a sgh e spirulina.
In vasca i miei sono abbastanza tranquilli, convivono con dei nemateleotris magnifica, non hanno quindi compari aggressivi e si stanno spingendo a mangiarmi dalle mani, qualsiasi cosa butti in vasca.
Occhio col surgelato che inquina parecchio.
andreapascucci
03-03-2014, 10:42
Tutti i miei pagliaccetti, questi e quelli dell'altra vasca, mi han sempre mangiato un po' di tutto.
Al momento sto dando granuli della ocean nutrition (granulometria piccola), scaglie dell'a sgh e spirulina.
In vasca i miei sono abbastanza tranquilli, convivono con dei nemateleotris magnifica, non hanno quindi compari aggressivi e si stanno spingendo a mangiarmi dalle mani, qualsiasi cosa butti in vasca.
Spirulina in polvere?? Posso tritare un po di gamberi lessi aglio e spirulina e darglielo amalgamandolo con un rosso d uovo...che dite?
Orkaloca
03-03-2014, 12:00
Non vedo perche lessare i gamberi e aggiungere l'uovo. Ma questo pesce da quanto lo hai e da quando non mangia?
andreapascucci
03-03-2014, 12:17
Non vedo perche lessare i gamberi e aggiungere l'uovo. Ma questo pesce da quanto lo hai e da quando non mangia?
Uovo per amalgamare....1settimana...mangiucchia e risputa il granulare
Orkaloca
03-03-2014, 12:19
Per me faresti meglio a non pasticciare e comprare un cibo diverso tipo scaglie o congelato. Può semplicemente essere che i microgranuli siano troppo piccoli o non gli piacciano. Le prima settimana anche i miei facevano i difficili poi ambientatisi son diventati fogne
gian.luca
03-03-2014, 12:25
Spirulina in polvere?? Posso tritare un po di gamberi lessi aglio e spirulina e darglielo amalgamandolo con un rosso d uovo...che dite?
La spirulina sempre in scaglie, mi pare anche quella shg.
L'avevo presa per il mitrax ma la gradiscono parecchio anche loro.
------------------------------------------------------------------------
Uovo per amalgamare....1settimana...mangiucchia e risputa il granulare
Senza impazzire prendi un prodotto a scaglie di buona qualità e/o un altro granulare e porta pazienza.
La coppietta che ho attualmente per le prime 2 settimane è rimasta quasi sempre dietro lo scarico, ha messo quasi un mese a girettare serena in vasca e quindi a mangiare con voracità.
Cambiagli il secco, quello si, ma dagli tempo ha bisogno di ambientarsi.
Ci sono altri pesci?
Soprattutto se la vasca è giovane, come mi sembrerebbe di capire, evita alimenti particolarmente "carichi", io mi limiterei al secco ocean nutrition o shg (magari ce ne sono di meglio, io conosco questi e mi son trovato sempre bene).
Ciao
andreapascucci
03-03-2014, 13:02
Vitamine liquide?? Tubyfex?
gian.luca
03-03-2014, 14:09
Fai come credi ma a parer mio non c'è bisogno ne di surgelati, ne di vitamine ne nulla.
Un buon mangime, magari che contenga già di sui aglio o a cui puoi addizionare un po' di aglio liquido (a suo tempo usavo quello della saechem se non ricordo male o te lo puoi far da te).
Non serve altro, hai un pesce in acclimatamento, che non è solo il tempo dell'uscita dal sacchetto, ma il tempo che si abitui a "casa" nuova... ai miei c'è voluto un mese in cui han mangiato poco e a volte nulla.
Non pastrocchiare, non esagerare, non mettere tanta roba in vasca.
io ho i miei primi 2 ocellaris.
Prima di acquistarli ho verificato che si cibassero di scaglie dal negoziante.
A casa ho dato scaglie e le hanno subito accettate, poi congelato idem.
Mi piace il granulato perchè sono convinto che inquina meno, quindi li ho abituati anche a quello: in pratica ho preso un pò di congelato, ho aspettato che si sciogliesse, e quando aveva fatto un bel sughetto ci ho messo il granulato dentro. Mescolato un pò, aspettato poco più di 1 minuto....tolto il sughetto e dato i granuli.
Adesso li mangiano come fossero scaglie...
se è in carne...non preoccuparti può rimanere parecchio senza mangiare
poi quando avrà preso confidenza con il nuovo ambiente mangerà di tutto
come alimenti ottimi gli SHG
andreapascucci
04-03-2014, 09:09
Pata ho preso ieri le scaglie...ora mangiano bene..ma uno sembra avere il principio di malattia dei puntini bianchi...che fo? Ho alzato a 27gradi??? Blu metilene e baggnetti?? Che dosi??
Orkaloca
04-03-2014, 09:12
No non stressarlo per niente specie se è solo un inizio di puntini. Aggiungi il succo daglio al cibo !
andreapascucci
04-03-2014, 09:28
No non stressarlo per niente specie se è solo un inizio di puntini. Aggiungi il succo daglio al cibo !
Ho preso shg granuli agliati
sono ottimi
poi come dice orkaloca aggiungi succo d'aglio
andreapascucci
04-03-2014, 19:20
sono ottimi
poi come dice orkaloca aggiungi succo d'aglio
Ho preso aglio spray aquos. Iodio gocce e vitamine gocce speriamo guariscano... A mangiare mangiano..poco ma mangiano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |