Visualizza la versione completa : pesci da fondo/pulitori
nicholas lisi
02-03-2014, 19:19
ciao a tutti, vorrei sapere quali specie di pulitori/spazzini sono migliori. adesso io ho un ancistrus,nessun altro pulitore,il mio acquario è un 60 litri avviato da 2 mesi.
togli l'ancistrus e metti 5/6 otocinclus. in 60 litri lo spazio è poco, dovresti rimanere su specie piccole.
Dario.Blu
02-03-2014, 19:36
ciao a tutti, vorrei sapere quali specie di pulitori/spazzini sono migliori.
>:-(
Pulitori/spazzini? -:33
Quali sono i migliori?
Vorresti dire pesci da fondo?
Migliori in che senso?
Ma quando si smetterà di chiamarli come macchinari per la pulizia stradale?
nicholas lisi
02-03-2014, 19:39
si,intendo pesci da fondo, migliori nel senso di piu resistenti e che puliscono di piu dai residui di cibo
come il gibbiceps, nessuno mai!
...guarda che sto scherzando....è un bestione che va allevato in vasche da un metro e mezzo....
per una vasca piccola, ci vogliono pesci piccoli.
nicholas lisi
02-03-2014, 19:46
tipo?
quelli che ti ho scritto prima: gli otocinclus
nicholas lisi
02-03-2014, 20:06
ok,grazie
Nessun "pulitore" pulisce. Se ti servono "cosi" per pulire, compra (o fabbricati) un sifone.
nicholas lisi
03-03-2014, 15:07
lo so che non puliscono, ma mi piacciono
gli otocinclus dovresti tenerli in un gruppetto di cinque o sei elementi,sicuramente gli ancistrus "puliscono"di più dalle alghe,ma di contro producono molto materiale organico e diventano molto grandi quindi in 60 lt non sono l ideale
briciols
05-03-2014, 10:50
In 60 litri un gruppetto di 4/5 otocinclus va bene ma mi raccomando vanno inseriti in vasche ben mature , nel senso avviate da almeno 8/9 mesi . Sono nella maggiorparte dei casi pesci di cattura e soffrono valori sbagliati e vasche non mature.
ciao a tutti, vorrei sapere quali specie di pulitori/spazzini sono migliori. adesso io ho un ancistrus,nessun altro pulitore,il mio acquario è un 60 litri avviato da 2 mesi.
Ciao,
prima di pensare ad altri pesci penso ti convenga specificare dimensioni vasca, valori, tipo di fondo e quali altri pesci allevi. Meglio ancora se alleghi una foto della vasca.
In questo modo diventa più semplice e "corretto" poterti consigliare.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |