Visualizza la versione completa : imperator (negoziante s*%#o)
sbobbinetor
02-03-2014, 15:02
Ciao !
Scusate la mia ignoranza , 2 giorni fa ho inserito un pomacanthus imperator nel mio acquario. . Il problema è può stare con i coralli ??? :'(
Manuelao
02-03-2014, 15:17
Misure vasca? Da quanto è avviata?
Emanuele
maurofire
02-03-2014, 15:59
Calcola minimo 400 litri per un imperator...e non tutti piluccano i coralli!!!!!!
Con gli imperator si puo' anche avere fortuna e che non tocchi i coralli, ma ci vuole fortuna, la sua natura dice il contrario... e per un pesce che diventa 35 cm io non lo consiglierei per meno di 5/600 lt
L'hai inserito in livrea giovanile? È più semplice da ambientare..
In ogni caso come ti hanno già detto gli servono ampi spazi e spesso mangia i coralli. Il mio ne andava matto e l'ho tolto dalla disperazione.
sbobbinetor
03-03-2014, 13:21
La vasca è 120 50 55 l'ho preso piccolo quanto una moneta da 2 euro per adesso ci stanno come coralli il sarco , discosomi, sinularia, e qualche talea di zoantus ..
La vasca è piccola per un imperator, vuole decisamente più litri.
In ogni caso, occhio ai coralli!
sbobbinetor
03-03-2014, 16:05
Per adesper lo tengo e troppo bello *.* quando sarà ora bye bye Spazio per un altro pesciolino. .
------------------------------------------------------------------------
Io lo sto osservando ma problemi per adesso non li crea!
Fai attenzione perchè all'inizio crescono ma ad un certo punto vanno incontro a nanismo indotto dalla vasca piccola; quindi puoi tenerlo ma non per troppo tempo perchè arriva un momento in cui smette di crescere. Insomma, goditelo per qualche mese..
Il mio imperator non l'ho mai visto mangiare nulla ma le trchy erano sempre chiuse; una volta tolto sono rinate, quindi non sempre noti che cosa sta combinando.;-)
sbobbinetor
03-03-2014, 19:08
Prima mi ha mangiato dalle mani! Peccato che un pesce così spettacolare ha anche i suoi difetti
Ogni rosa ha le propie spine 😁
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ho di recente introdotto un piccolo esemplare nella mia vasca di 164 x 64 x 64 dedicata agli sps per condurre una " guerra biologica " contro i myrionema. In effetti spilucca qualche corallo ma senza danni apparenti. In compenso ha iniziato a mangiare i " graziosi " nemici. Ho anche un bel Navarcus, che non tocca nessun corallo, ed anch'esso ogni tanto sfoltisce i myrionema. Spero che l'Imperator continui a non interessarsi troppo agli sps.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |