Visualizza la versione completa : Meglio zeovit o xaqua ?
Anche se molti mi diranno vai solo con il berlinese...
Dovendo iniziare da zero cosa mi consigliate tra i due metodi?
Secondo voi quale da più risultati?
Grazie ;-)
franklin
29-05-2006, 14:32
premetto con non ho usato x-aqua,ma comunque i due metodi sono simili:sfruttano i batteri per ridurre i nutrienti(e quindi schiarire i coralli)+ la somministrazione di composti che si legano alle cromoproteine(croma in x-aqua e ferro e fluoro in zeovit)aumentando certe colorazioni.
detto questo(secondo me) la principale differenza sta del prezzo dei due metodi di gestione,molto,molto piu' basso con zeovit.
se dovessi scegliere per forza tra i due metodisceglierei zeovit,molto meno caro.L'unico problema è che zeovit non prevede la somministrazione di cibo,carenza che si può ovviare utilizzando vari prodotti self made come pappone o con prodotti commerciali(marine de lux kent aqa c1 e c7).
franklin
29-05-2006, 16:44
L'unico problema è che zeovit non prevede la somministrazione di cibo
come?e gli amminoacidi e pcv?sono alimenti!
comunque è sempre meglio integrare con un pò di pappone e altra robetta
Nessun metodo di conduzione è meglio di un altro.. rappresentano entrambi due modalità di conduzione della propia vasca, con pregi e difetti.
Io inizierei con il classico berlinese e con tutti i canoni che questo prevede.. ottime rocce vive, movimento abbondante, adeguata schiumazione, illuminazione migliore possibile in termini di Watt e differenziazione di gradazioni Kelvin se possibile e via dicendo... molto dipende da cosa uno vuole allevare. Portato tutto a regime puoi orientarti su come "Migliorare" la tua vasca.. vedi Zeovit o Xaqua e così via :-) Io la vedo così ;-)
Mazz, la vasca sarà di soli duri e per quanto e possibile pesci al limite...le caratteristiche della vasca sono nel profilo. Ciao
L'unico problema è che zeovit non prevede la somministrazione di cibo
come?e gli amminoacidi e pcv?sono alimenti!
comunque è sempre meglio integrare con un pò di pappone e altra robetta
si lo so che è cibo ma preferisco aggiungere altro come hai detto te
pagliaccio1
29-05-2006, 20:34
x aqua e molto piu semplice da gestire, quoto nicnoc x il prezzo
ciao riki ;-)
reef-1, ti consiglierei come ho già scritto di partire con berlinese puro poi andando avanti deciderai ciò che per te è meglio ed il metodo che ti piace di più, magari leggendo qualcosa a riguardo di entrambi i metodi.
pagliaccio1,
x aqua e molto piu semplice da gestire
Non sono assolutamente daccordo, per esperienza personale, non conosco zeovit in maniera approfondita, ma solo Xaqua, ma ti posso garantire che entrambi non sono di facile gestione.. come dire ti tradiscono con facilità ;-)
quoto nicnoc x il prezzo
Quì sono daccordo... purtroppo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |