Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi ad iniziare!

realexander
02-03-2014, 13:29
Ciao a tutti
Sono sempre stato affascinato da questi splendidi pesci ma non avevo mai preso l'iniziativa di allestire un malawi. Oggi invece sono pronto

Ho una vasca da 100 - 110 litri aperta, misure 100 cm lunghezza, 30 cm larghezza e 40 cm l'altezza.
Attualmente la vasca è attiva, per cui devo smantellarla e ripartire da zero per cui ho tutto il tempo di fare le cose con calma e bene (spero grazie al vostro aiuto).

Ho un'acqua di rubinetto molto dura.
Quali sono le temperature ei valori dell'acqua da rispettare? le pietre e il fondo più idonei?
Per i pesci sarà l'ultima cosa. Grazie a chi mi aiuterà

Ho un filtro esterno askoll 200 new generation, e una plafoniera con 2 neon da 39w T5 6500k + 4000k (devo lasciare un solo neon? quanti kelvin?)

Jefri
02-03-2014, 13:33
Ciao:-) ti metto un link di un decalogo scritto da AULO73 in cui trovi le info di base per allestire una vasca Malawi:-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620

realexander
02-03-2014, 14:08
gentilissimo gli do subito una bella lettura!!!

realexander
02-03-2014, 14:26
ma con un acquario come il mio (100cm lungh, 30cm largh, 40cm alt.) posso farci un malawi?

come pietre all'interno cosa consigliate? posso trovare qualcosa di specifico per strada da quelli che "vendono le pietre" che abbia un buon rapporto estetica/prezzo??

AULO73
02-03-2014, 16:28
ma con un acquario come il mio (100cm lungh, 30cm largh, 40cm alt.) posso farci un malawi?

come pietre all'interno cosa consigliate? posso trovare qualcosa di specifico per strada da quelli che "vendono le pietre" che abbia un buon rapporto estetica/prezzo??

realexander,non hai letto bene il topic,come misure minime per allestire un malawi non si puo scendere sotto i 100x40x50cm,manca lo spazio vitale.....nelle misure della tua vasca,io farei un bel Tanganika,con colonia di conchigliofili e volendo una coppia di Julidochromis.....ricordandoti che le vasche non sono solo colore,ma anche comportamenti da osservare per ore...fidati...#70