PDA

Visualizza la versione completa : Pesce suicida...

adua
29-05-2006, 12:45
Ho seguito i consigli ke mi so stati dati nel mio post sul pesce rosso ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=61045 )...
Allora... Vaschetta di 10 litri (non avevo spazio dove mettere una vasca piu grande per adesso) e il filtro... Mancava una lampada... Sabato mattina sono andata a comprarla, e l'ho montata.. #36# ... Ma nella nottata... Lorenzo (il mio pesce rosso, è saltato fuori dalla vasca... e domenica mattina l'ho trovato a terra morto... -20
Ho sbagliato qlc? non è mai saltato dalla vaschetta, ne dalla palla...

mbrac69
29-05-2006, 13:54
i pesci lo fanno ed in particolare quelli rossi. Mi ècapitato anche a me in passato ma sono riuscito a salvarlo perchè me ne sono accorto subito.

Cubax
29-05-2006, 13:56
Adua non penso che tu abbia sbagliato qualcosa... capita che se gli acquari sono aperti qualche pesce saltando cada fuori! ;-) Cmq per maggiore sicurezza controlla i valori dell'acqua così sarà tutto più chiaro. :-)
PS: Mi dispiace per Lorenzo -20

adua
29-05-2006, 14:21
Ma posso utilizzare la vaschetta come vasca di accrescimento degli avannotti di Platy? E' di 10 litri lordi...

Cubax
29-05-2006, 14:37
Ma posso utilizzare la vaschetta come vasca di accrescimento degli avannotti di Platy? E' di 10 litri lordi...
Direi proprio di si! Certo che la puoi utilizzare come vaschetta di accrescimento. Devi sempre però verificare se il filtro è attivo ed i valori dell'acqua come ti dicevo prima... :-))

adua
29-05-2006, 14:44
Abbè.. mò l'ho lasciato acceso per prima di partire.. quando ritorno giovedi controllo il tutto

Uff xò.. povero il mio lorenzo :-( #06

milly
29-05-2006, 15:25
povero :-( per gli avannotti controlla che il filtro sia adatto. Che la portata della pompa non sia troppo forte e che non possano venire aspirati dalle feritoie.