Visualizza la versione completa : Schiumatoio Tunze 3110
Ciao ragazzi
Nel mio barriera da 75 Lt netti ho da 10 gg inserito uno schiumatoio Tunze 3110 (in sostituzione del precedente Air berlin delle Red Sea ad aria).
Il Tunze schiuma meglio del precedente ma mi sembra che il liquido nel bicchiere sia troppo chiaro (a differenza del Red Sea che produceva meno schiuma ma + scura)
Non avendo mai utilizzato prima questo schiumatoio e ritenendo che funzionasse meglio del precedente ad aria, chiedo una vs. opinione e consigli.
Grazie a tutti e salutoni
redstile
29-05-2006, 11:51
Pinky, ho avuto un modello diverso per piu di un anno e svolgeva egregiamente il suo lavoro, per cambiare un po ma di poco la schiumazione puoi fare qualche prova agendo sul rubinetto del carico aria rispetto alle indicazioni delle istruzioni.
Grazie della risposta Fedele.
Volevo chiederti se anche il tuo Tunze lavorave con un residuo nel bicchiere piottosto chiaro.
Ciao
Da ieri anch'io utilizzo un tunze 3110 ed anch'io ho un residuo molto chiaro; vorrei sapere come intervenire per farlo schiumare un po meglio. Oltre al rubinetto dell'aria non è che regolando la profondità d'immersione dello skimmer si può intervenire in tal senso?
saluti
A tutti gli utilizzatori di Tunze.....
..datece un pò di consigli #36#
Salutoni
io lo uso, per prima cosa si deve lasciare in acqua almeno 4/5 giorni prima che parta
il livello dell'acqua io ce l'ho a metà tra le 2 tacche credo
e l'aria è aperta di 2 giri e 1/2 partendo dal tutto chiuso
la mia schiuma è mediamente scura, come un the carico
Al ma a quale tacche fai riferimento?
Io non vedo tacche, comunque mi sono regolato così; dato che danno come profondità d'immersione tra 18 e 22 cm, mi regolo con un righello ed ora l'ho immerso solo 18 cm ed ho tarato la vite a 2 gire e mezzo. Vedremo :-)
Ciao.
invertebrato
31-05-2006, 17:51
Ho appena acquistato un tunze 9005, appena lo monto vi faccio sapere...
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |