PDA

Visualizza la versione completa : 30 litri, il mio primo nano!!

Mauromac
29-05-2006, 10:41
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=64150

questo è il link con le foto ecc ecc. datemi un parere. Grazie.

sirenetta
29-05-2006, 11:05
ciao...non è male ...però io varierei un po con i colori e monocromatico!!!
e poi alza un po il livello dell'acqua!!!

Mauromac
29-05-2006, 11:26
ok, grazie, provvederò! Oggi metto un po d'acqua e cercherò qualcosa di colorato da inserire. Calcola che è la mia prima vasca, quindi ancora non ho molta esperienza ;-)

Ottonetti Cristian
29-05-2006, 13:00
a mio avviso ha delle potenzialità......come prima cosa aggiungerei qualche roccia, mi sembra povero......come seconda leverei i pesci, quanti litri è??????mi sembra piccino per 2 ocellaris ma magari mi sbaglio.

La caulastrea morta come centro della vasca non mi sembra il massimo...non credi sia meglio qualcosa di vivo?????se mi dai qualche info in piu sulla gestione, quando è partita e tecnica forse mi chiarisco un po le idee......per ora non riesco a capire molto... ;-)

zanga
29-05-2006, 15:26
a mio avviso ha delle potenzialità......come prima cosa aggiungerei qualche roccia, mi sembra povero......come seconda leverei i pesci, quanti litri è??????mi sembra piccino per 2 ocellaris ma magari mi sbaglio.

concordo!!!
la tentazione di mettere un pescetto è molta ma due forse è un po troppo !!!

Mauromac
29-05-2006, 15:58
ragazzi sono due ocellaris di 3,5 cm! La vasca è di 30 litri. Non mi sembra una esagerazione no??

Ottonetti Cristian
29-05-2006, 17:07
e invece lo è.........il marino non funziona proprio come il dolce, i tuoi due amici pinnuti vanno ad aumentare notevolmente il carico organico nella tua vaschetta, vedo che hai uno skimmer, e gia questo è buona cosa ma sappi che i tuoi ocellaris cresceranno e in quella vasca saranno presto moooolto stretti, per non parlare della cattive condizioni che danno agli invertebrati, a parte che lo schim risolve gia parte di questi problemi......

penso che per la tua vasca sia piu indicato 1 piccolo gobide con un paio di lysmata che gli fanno compagnia, lumache paguri ecc...... ;-) :-)) :-))

leletosi
29-05-2006, 17:13
vero..... :-)

Mauromac
29-05-2006, 17:18
forse avete ragione... oggi mi documento un po di più...

Ottonetti Cristian
29-05-2006, 22:52
scusa mi puoi dare qualche info in piu sulla vasca????
intendo illuminazione, allestimento, metodo di gestione ecc.... ;-)

Mauromac
30-05-2006, 16:14
Un po di spiegazioni:

Red Sea Prizm Skimmer
pompa di movimento 400 litri/h
Illuminazione jalli PL 2 x 18 watt + 1 blu 11 watt Fotoperiodo 10 ore

Temp 27
Ph 8,2
dens 1022
kh 9
devo misurare calcio e manganese.

diciamo metodo berlinese!!

zanga
30-05-2006, 17:17
Un po di spiegazioni:

Red Sea Prizm Skimmer
pompa di movimento 400 litri/h
Illuminazione jalli PL 2 x 18 watt + 1 blu 11 watt Fotoperiodo 10 ore

un nemo "di 3,5 cm" per ora non dovrebbe scombussolare avendo lo schiumatoio ma due !!!!! e quando crescono? non ti rimangono così per molto e in questa fase sono affamatissimi perchè devono crescere!!!!

L'acquario è un potente farmaco antidepressivo, assumere moderatamente e dietro prescrizione medica.

si è molto vera

wortice
30-05-2006, 23:56
ciao..l'acquario mi piace....
alcuni accorgimenti....metti qualche roccia in piu',se le trovi spurgate, molto meglio cosi' eviterai di sporcare la vasca e alterare i valori attuali. Approfitterei di spostare la xenia in posizione piu' centrale, perche' ha bisogno di luce altrimenti si allunga e ti cresce male! Magari al posto della caulastrea fantasma.Se hai spazio sul retro, sposterei pure la plafoniera della resun in modo da non farla vedere a primo impatto...se vuoi dargli un tocco di colore in piu', con coralli non impegnativi, puoi aggiungere una o due colonie di actinodiscus, magari blu e rossi... "badget permettendo"
Ultimo ma non da meno (darei la precedenza in assoluto) dotarti di rabbocco automatico, in modo da evitare sbalzi di salinita'.... e di tempo per farlo!
Ciao! ;-)

wortice
31-05-2006, 00:09
up...nitrati e fosfati? altini eh? #24

Mauromac
31-05-2006, 10:34
no perchè? i fosfati devo misurarli ma i nitrati erano quasi a 0

Ottonetti Cristian
31-05-2006, 11:05
io aumenterei anche il movimento, una pompa da 400 mi sembra un po pochino....altra cosa, misura il magnesio non il manganese, è moooolto piu utile agli animali ;-)

Mauromac
31-05-2006, 13:29
ops, veramente intendevo il magnesio.... solo che ho detto manganese :-D :-D Che stronzio che sono :-)) :-)) !!!

Ottonetti Cristian
31-05-2006, 23:36
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
lo immaginavo :-)) :-)) ;-)