Entra

Visualizza la versione completa : acquario completo di acqua e piante e una 2 pietre laviche

Davide Pascarella
01-03-2014, 13:42
ho già aggiunto i sali all' acqua osmosi mo vorrei sapere so che devo sempre aspettare 30 giorni per la maturazione ma come potrei velociozzare le colonie di batteri, il vecchio proprietario aveva un po di mangime scaduto lo posso aggiungere, o puo provocare qualche danno?poi ne ho uno mio che scadeva questo mese, che avevo del vecchio acquario semplice mangime per i pesci rossi quello lo posso mettere?
------------------------------------------------------------------------
ha il substrato e fatto di manado della jbl
ho polisperma, cerathophyllum e limnophila,Micranthemum umbrosum
le foto le mettero il prima possibile

Agro
01-03-2014, 13:58
Tu aspetta il mese canonico che non è mai male. #70
Poi avvolt la maturazione dura anche di più, termina quando i nitriti sono a zero ;-)

berto1886
01-03-2014, 14:34
tu aspetta il mese canonico che non è mai male. #70
poi avvolt la maturazione dura anche di più, termina quando i nitriti sono a zero ;-)

quoto!

Davide Pascarella
01-03-2014, 14:39
Ma per quanto riguarda i mangime?

19ricky91
01-03-2014, 14:39
se per substrato intendi il fondo fertile, sappi che il manado non è un fondo fertile ma un normale "ghiaietto" sterile :-)

berto1886
01-03-2014, 14:41
il mangime usalo pure per la maturazione che male non fa

Ale87tv
01-03-2014, 14:43
poco però! :-)

Davide Pascarella
01-03-2014, 14:45
Il manado e un fondo fertile c'è scritto sia nel negozio te lo dice il rivenditore il sito online la busta che è un fondo fertile e anche ghiaglietta
Ok ne metterò poco

blackstar
01-03-2014, 14:47
novnon è un fondo fertile per quanto lo possano dire in giro non lo è, è un fondo poroso quindi può assorbire eventuali nutrienti e fertilizzanti

Ale87tv
01-03-2014, 14:54
Il manado eu fondo fertile c'è scritto sia nel negozio te lo dice il rivenditore il sito online la bista che è un fondo fertile e anche ghiaglietta

ok siamo noi pirla... peccato che sulla busta sia raccomandato l'uso con l'acquabasis

Davide Pascarella
01-03-2014, 15:51
Ma a me lo hanno consigliato molto per le piante
ecco cosa ce scritto sulla busta se la vogliamo contraddire poi è un altro cavolo: Sono finiti i tempi in cui un substrato doveva essere solo decorativo. Dopo un intenso periodo di ricerca e sviluppo, ed estenuanti sperimentazioni, JBL presenta MANADO, un substrato che con la sua superficie estremamente porosa aumenta la qualità dell’acqua (favorendo la flora batterica)<<e la crescita delle piante>>.

Davide Pascarella
01-03-2014, 16:05
non è fertilizzatissimo me è buono ecco cosa aveva detto un signora del forum: quindi prima di tutto devi scegliere cosa vuoi fare... se un acquario molto piantumato o meno... se lo vuoi più piantumato devi andare su un certo di fondo se meno su un'altro (più economico)
se lo vuoi molto piantumato di consiglio l'ADA amazonia caruccio però otterrai di sicuro dei buoni risultati... se invece ti accontenti di poche piante o comunque vuoi fare un'acquario con piante poco esigenti va benissimo un fondo fertile e poi sopra della sabbia... il jbl va bene è una media tra ottimo fertilizzante da fondo e normale... insomma è buono :) per calcolare quanto devi metterne ci sono delle tabelline dove in base alle dimensioni dell'acquario ti dice quanti lt di fondo servono... Lori93 e stata a dirmelo questo....
e non mi pare che le mie piante siano esigentissime....

blackstar
01-03-2014, 16:14
tutto quello che hai scritto non fa che confermare quelle che ti stiamo dicendo.... che non è un fondo fertile.... appunto va bene per piante non esigenti... io ce l'ho (quindi un pochino lo conosco) da solo senza fondo fertile sotto e ho dovuto mettere le tabs altrimenti le piante crescono poco o nulla...

poi oh fai te è a me interessa relativamente di quello che metti sul fondo dell'acquario ma se chiedi consigli in un forum ci si aspetta che quantomeno tu abbia un minimo di dubbio s quello che stai facendo... se vuoisolo sentirti dire bravo sei nel posto sbagliato

Davide Pascarella
01-03-2014, 16:27
ma avevo scritto per i tempi di maturazione dell' acqua quello del fondo gia lo avevo approfondito grazie e arrivederci! #28

Davide Pascarella
03-03-2014, 19:24
*

Ale87tv
03-03-2014, 19:36
ti è stato risposto, lascia tranquilla la vasca per un mese :-)
niente cambi e parti da 5,5 ore e aumenta di mezz'ora a settimana fino a 8

Davide Pascarella
03-03-2014, 19:55
Ok grazie