Visualizza la versione completa : Jebao wp 10-25-40-60
ZuliReef
01-03-2014, 02:46
Ciao a tutti,
apro questo post per avere delle vostre impressioni riguardo le pompe di movimento Jebao WP visto che stanno arrivando in molte vasche di noi appassionati, sia per il movimento ''ad onde'' sia per il prezzo contenuto.
Non ho aperto il post per paragonarle ad altre pompe di movimento, non mi interessa. Solamente per fare due chiacchere fra noi, infatti chiedo che intervenga solamente chi le ha usate, chi le sta usando e chi vorrà usarle.
A voi i commenti.. #70
http://m.youtube.com/watch?v=a6HulBGq_fM
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ottime pompe
le migliori come qualita' prezzo
io ho una mp40 eccezionale
le piu belle sono le 10 secondo me
Io ho una 25 e mi trovo molto bene.
Ho un cubo e devo dire che non ho punti morti ed è anche bello da vedere.
io ho provato sia la wp25 che la wp10; due ottime pompe, silenziose e potenti ben fatte ed in grado di fare un buon movimento in vasca.
Il pregio più grande della wp25 è la grande potenza (ma anche il suo difetto quando viene usata nei dsb), il pregio maggior della wp10 sono le dimensioni davvero ridotte.
Difetto comune a tutte e due il flusso molto stretto
(ma c'è qualcuno che ha risolto con una modifica)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
valeturo86
01-03-2014, 14:45
Io ho la wp25 e mi trovo da Dio!!! La trovo un ottima pompa!! Ottimo movimento e prezzo contenuto!!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
io sono molto interessato a queste pompe, soprattutto le 10 che sono piccoline sono esteticamente poco invasive. Ipotizzando una vasca 140x70x60 dsb a prevalenza lps con anche degli sps, che combinazioni si potrebbe montare secondo voi ?
Mi scuso in anticipo se sono OT.
in una vasca del genere le wp10 non bastano, ti servono almeno le wp25
:-)
Grazie per l'intervento, dici che due wp 25 possano essere sufficienti ? Vedendo dai video queste pompe sembrano avere un buonissimo movimento.
tommythefish
01-03-2014, 16:55
Ciao io per la mia 140x60x60 ho ordinato due wp40 con dual controller..
Spero di trovarmi bene.. ho ordinato anche 2 sensori luce e 4 giranti di ricambio...
Grazie per la dritta, mi fà piacere, fammi sapere come ti trovi appena ti arrivano visto che le misure son praticametne le stesse.#70
Hai ordinato l'opzione twin control con 2 pompe e un solo controller ?
Il sensore luce è per le pompe?
tommythefish
01-03-2014, 17:01
Si il kit 40+dual controller quello che gestisce le 2 pompe
Ottimo allora attendo novità appena ti arrivano, sperando siano pareri positivi :-)
tommythefish
01-03-2014, 17:02
Il sensore è per le pompe serve a gestire il night mode credo..
------------------------------------------------------------------------
Guarda io spero che entro 30gg possa partire... appeba possibile posterò ;)
La vasca e il mobile mi arriveranno in 15 gg circa..
Ho preso anche una dc6000 per la risalita
Vi consiglio di non usate il sensore, e' una fotoresistenza e puo' creare dei problemi al controller, io sulla mia wp25 dopo un paio di volte che si e' bloccato l'ho definitivamente tolto.
quoto, a volte mi bloccava la pompa, meglio non usarlo
edogian@ngi.it
01-03-2014, 18:35
Anch'io ho ordinato il kit 40+ dual controller.
Se avrò problemi visto che non so l'inglese vi chiederò aiuto.
Ho ricevuto la mail che hanno spedito lunedì scorso.
Ho preso anche la pompa di risalita.
tommythefish
01-03-2014, 18:40
Ma usavate il twins o il normale? Magari hanno risolto. ..
Il mio era un preordine al 28 ma ancora tutto tace...
era il normale, in effetti con il nuovo potrebbero anche aver risolto.
anche io avevo le wp10 in preordine per il 28 ma sono partite già il 27 e ieri erano già a Manchester
:-D
tommythefish
01-03-2014, 19:34
Sarà colpa tua allora se le mie sono in ritardo... ;)
haha si, gli ho detto di ritardare tutte le spedizioni tranne la mia :cool:
Piccola curiosità, la mp 40 comprata direttamente in Cina ( da siti online cinesi ) costa 35 €. Andando spesso li per lavoro non sarebbe un grosso problema acquistarne un paio e portarmele a casa. Ora qualcuno sa la differenza tra il controller cinese e quello per esportazione ?
la differenza non la so
ma se vai portamene due con il dual control:-))
ZuliReef
02-03-2014, 03:03
Eccomi ciao! Io per la mia vasca 90x60 ho ordinato 2 wp 25 spero che mi dia il movimento che desidero con gli lps, ho visto moltissimo video su youtube e sono impressionanti..ovviamente ho ordinato anche due giranti di ricambio ed un alimentatore..
Marcoted
03-03-2014, 00:34
mi potete postare il link diretto per le mp 40 con il twin controller sarei interessato anche io.
riguardo la dogana avete pagato spese supplementari e se si quanto
Kiddannos
03-03-2014, 01:30
Ma la wp 10 dove si puó comprare, non riesco a trovarla
Ma la wp 10 dove si puó comprare, non riesco a trovarla
Su fish street
Luca
Kiddannos
03-03-2014, 01:38
Ma in 120 litr lordi con lato lungo da 80 cm va bene?
giuseppe.p
03-03-2014, 01:41
Per la mia vasca da 270 litri che jebao mi consigliate?
Ma in 120 litr lordi con lato lungo da 80 cm va bene?
se hai berlinese va bene anche una wp25 con l'alimentatore variabile altrimenti 2 wp10
io ho provato sia la wp25 che la wp10; due ottime pompe, silenziose e potenti ben fatte ed in grado di fare un buon movimento in vasca.
Il pregio più grande della wp25 è la grande potenza (ma anche il suo difetto quando viene usata nei dsb), il pregio maggior della wp10 sono le dimensioni davvero ridotte.
Difetto comune a tutte e due il flusso molto stretto
(ma c'è qualcuno che ha risolto con una modifica)
Mi sapresti dire come le hanno modificate?
così
http://img.tapatalk.com/d/14/03/03/vusyhane.jpg
è un intervento pesante ma pare migliori molto il flusso
così
http://img.tapatalk.com/d/14/03/03/vusyhane.jpg
è un intervento pesante ma pare migliori molto il flusso
Interessante, ma come viene eseguita??
prima asportando un po' plastica con un seghetto e poi si rifinisce con il dremel
Raga ho appena ordinato 2 wp10 mandando in pensione dopo 4 anni le mie due mp10 vecchio modello(controller blu)....quel ronzio mi mancherà😎... Una curiosità,al momento dell'ordine che opzione avete spulciato? 1/4 del valore,1/10, un dono? Io ho lasciato l'opzione di base su 1/4.....fatto bene?
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
giuseppe.p
04-03-2014, 02:05
Ma io vorrei prendere due pompe wp-25 con un controller come faccio che non capisco niente nel sito
Entri nella pagina dove sono elencate tutte le pompe, li scegli JEBAO TWINS LINKAGE CONTROLLER che ha come prezzo 0 €. A questo punto sotto la voce "Select Controller": scegliendo "package wp 25 ecc" ti comparirà il prezzo.
Dovrebbe essere questa la procedura per ordinare due pompe con in controller tutto incluso.
Manuelao
04-03-2014, 09:11
Ma io vorrei prendere due pompe wp-25 con un controller come faccio che non capisco niente nel sito
Ci sto pensando anch'io ma sono indeciso se prenderne 2 con 2 controller oppure un solo controller
Emanuele
perché prendere due controller?
da quel che ho letto sul sito il nuovo controller doppio ha più possibilità di regolazione e può gestire le 2 pompe separatamente, inoltre il pacchetto costerebbe meno
edogian@ngi.it
06-03-2014, 14:32
Arrivato ora il pacco. €34 dogana.
A prima vista sembrano di plasticaccia.
http://s12.postimg.cc/x3s5yu6uh/image.jpg (http://postimg.cc/image/x3s5yu6uh/)
ho avuto sotto mano le jebao, le koralia e una rossmont; se la jebao usa plastiaccia le koralia di cosa sono fatte? :-D
La rossmont sembra avere materiali migliori ma non ci vedo una differenza sostanziale
edogian@ngi.it
06-03-2014, 14:47
Ho detto: a prima vista sembrano.
Arrivato ora il pacco. €34 dogana.
A prima vista sembrano di plasticaccia.
http://s12.postimg.cc/x3s5yu6uh/image.jpg (http://postimg.cc/image/x3s5yu6uh/)
34 solo di dogana o è anche inclusa l'iva italiana?
Ho detto: a prima vista sembrano.
sono le wp 40?
e su che misure di vasca le monterai?
edogian@ngi.it
06-03-2014, 18:19
150/70/62
ZuliReef
06-03-2014, 18:30
Ottimo, comunque Emanuele prendi 2 pompe con un controller, stop.
tra poco le pompe jebao saranno distribuite da corallinea ad un buon prezzo e senza rischio di pagare dogana :-)
ZuliReef
06-03-2014, 18:58
Lo so, ho letto in Facebook.
Ma per le mie tasche è più conveniente ordinare adesso giusto ? #28d#
i prezzi sono buoni, se conto il rischio dogana ti conviene prendere quelle di corallinea
i prezzi sono buoni, se conto il rischio dogana ti conviene prendere quelle di corallinea
Che rischi ci sono in dogana scusa?
e sai dirmi di quanto sarà rincarato circa se vendute in italia?
Grazie :-)
se ordini dalla Cina hai buone possibilità di pagare la dogana (Iva più un fisso di qualche euro), io su tre ordini l'ho pagata 2 volte e in più mi avevano pure bloccato una pompa per più di 2 mesi.
ora vedo se riesco a recuperare i prezzi
55€ wp10
67€ wp25
85€ wp40
115€ wp60
prezzi presi da un post su aquaritalia
Non c'è più rischio dogana e nulla
Sui siti italiani le trovate con un ottimo prezzo
era quello che dicevo io:p
Kiddannos
07-03-2014, 14:55
Where?
Where?
www.ledmarino.it
dovrebbero partire a fine mese
Speriamo che riusciranno a metterein catalogo anche le pompe di risalita elettroniche Dc3000/6000/9000/12000 sempre della Jebao
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Kiddannos
07-03-2014, 20:18
e a prezzi competitivi davvero....
edogian@ngi.it
07-03-2014, 21:42
Mi piacerebbe avere le istruzioni del wavemaker pump controller in italiano, lunedì faccio il cambio vasca e vorrei ripartire con le due pompe nuove ma non sapendo l'inglese penso che sarò in difficoltà. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio già da ora.
kialilly
08-03-2014, 23:32
Su aquariumcoralreef c'è scritto che dovrebbero esser disponibili da metà mese. Peccato che non ci siano le pompe col doppio controller! Vorrei comprare 2 wp10 ma a questo punto aspetto che siano disponibili in Italia, il prezzo al momento è praticamente uguale che ordinare dalla Cina.
Vegeta82
09-03-2014, 12:17
Scusate se mi intrometto ma voglio capire se potrebbero interessare anche a me. Ho un dennerle da 60 litri e pensavo ad una wp10 solo che leggo che ha una portata massima di 4000 lt/h ed è troppo per me... tra le funzioni del controller esiste la possibilità di avere un movimento random da 0 a un tot lt/h tipo vortech per intenderci? Per me sarebbe ottimo da 0 a 1500 lt/h ma se non è possibile tanto vale che lascio perde
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io ho una wp25 depotenziata nel mio 45*45*45 quindi penso che la wp10 sul tuo ci sta. Per la seconda domanda ti dico si chiama else nella jebao.
Vegeta82
09-03-2014, 12:29
Io ho una wp25 depotenziata nel mio 45*45*45 quindi penso che la wp10 sul tuo ci sta. Per la seconda domanda ti dico si chiama else nella jebao.
Che intendi per depotenziata? La modalità else ti permette di regolare una potenza massima in pratica?
kialilly
09-03-2014, 13:22
In parte mi sembra che il controller permetta di ridurre la portata, altrimenti basta che sostituisci l'alimentatore da 24V in dotazione con un alimentatore regolabile 12-24V (quelli per i portatili in pratica) e così riduci a monte la potenza disponibile (ad esempio a 12V andrà al massimo a metà potenza, ovvero a 2000 l/h).
O cacchio....davo per scontato che si potesse regolare la portata...le ho già ordinate da qualche giorno😳... Ditemi di si!???!!
Puoi regolare la portata ha tre soluzione al 100% 75% e 50%. La modalita' Else varia in una modalita' random il flusso di corrente.
Vegeta82
09-03-2014, 13:50
Puoi regolare la portata ha tre soluzione al 100% 75% e 50%. La modalita' Else varia in una modalita' random il flusso di corrente.
Quindi con l'alimentatore da 12v se la setto al 75% in modalità else ho un flusso random da 0 a circa 1600 lt/h... proprio come voglio!!!
Quindi sul controller ho la possibilità di regolarla a 3 potenze e poi in modalità else andrà da 0 al massimo sul 50% ad esempio?
Non è proprio così, il controller cambia la potenza del programmi w1, 2 e 3; la modalità else varia in maniera casuale la potenza dal 25 al 100% e per intervenire ulteriormente sul flusso di questa modalità serve l'alimentatore a voltaggio variabile.
Se non l'avete ordinato basta prendere un normale alimentatore universale per pc portatili (ne ho visto molto migliore di quello jebao a 15€ all'Auchuan)
Vi sconsiglio di usare la pompa a 12v perché a questo voltaggio a volte non riparte.
Quindi in modalità else arriva al massimo della potenza della pompa,non al massimo della potenza che si seleziona....nel mio cubo sto facendo il passaggio da 2 mp(regolate entrambe al 50 e 70%) usate in reefcrest, a 2 wp10,forse potrei farcela a farle andare al max
Vegeta82
09-03-2014, 15:46
Quindi in modalità else arriva al massimo della potenza della pompa,non al massimo della potenza che si seleziona....nel mio cubo sto facendo il passaggio da 2 mp(regolate entrambe al 50 e 70%) usate in reefcrest, a 2 wp10,forse potrei farcela a farle andare al max
Questo cambia tutto... il fatto di non poter selezionare una potenza massima è un bel problema per me
per regolare la potenza del programma else serve l'alimentatore variabile.
Non so se sia possibile con il nuovo controller doppio, spero di potervelo dire tra pochi giorni ;-)
Certo Mirko che "a me me pare na strunzat'".....hanno fatto delle gran belle pompette a prezzi strepitosi e poi si son persi in una sciocchezza....bastava copiare un software simil-vortech
Vegeta82
09-03-2014, 16:43
Certo Mirko che "a me me pare na strunzat'".....hanno fatto delle gran belle pompette a prezzi strepitosi e poi si son persi in una sciocchezza....bastava copiare un software simil-vortech
Infatti non mi torna questa cosa della potenza massima non regolabile...
La modalita' else varia da sola la potenza, se metti la pompa in direzione della superficie dell'acqua riesci a vedere le variazioni, vedrai che avra un picco di massa potenza e poi diminuira per poi ritornare a massima potenza e cosi via
Vegeta82
09-03-2014, 16:52
La modalita' else varia da sola la potenza, se metti la pompa in direzione della superficie dell'acqua riesci a vedere le variazioni, vedrai che avra un picco di massa potenza e poi diminuira per poi ritornare a massima potenza e cosi via
Si ma il non poter regolare la potenza massima tipo vortech mi pare una cavolata... cioè mettendo l'alimentatore da 12v in modalità else non ho la possibilità di abbassare i 2000 lt/h di picco massimo giusto?
Io ho un alimentatore a potenza variabile da 12v a 24v e variando questo vario la potenza della pompa, altrimenti la mia vasca si svuoterebbe dall'acqua per quanto e' potente la wp25. Oltre naturalmente a tenerla con il suo al 50% della potenza.
Si ma il non poter regolare la potenza massima tipo vortech mi pare una cavolata... cioè mettendo l'alimentatore da 12v in modalità else non ho la possibilità di abbassare i 2000 lt/h di picco massimo giusto?
con l'alimentatore a 12v hai la potenza massima a 2000l/h , a 24v la potenza max è 4000.
la modalità else comunque ti permette di tenere una potenza un po' più alta, dovresti riuscire a lavorare a 15 o 18v ;-)
Where?
www.ledmarino.it
dovrebbero partire a fine mese
bho io ho guardato la wp60 e son erro costa un 20 euri in piu che farla arrivare dall UK...spedizione inclusa
Qui c'è un filmatino che mette a confronto una Jebao wp25 con una Vortech MP10, naturalmente parliamo di due prodotti sostanzialmente diversi in qualità di materiale, software di gestione e naturalmente eurozzi, la prima con 60 euro si compra per l'altra ci vogliono 240 euro, parliamo di circa 200 euro di differenza. Io per miei problemi di budget ho optato per la Jebao che sostanzialmente fa le stesse cose, ma non vi nascondo che sogno le vortech.
http://www.youtube.com/watch?v=pBqXbm9seGQ
Vegeta82
09-03-2014, 17:38
con l'alimentatore a 12v hai la potenza massima a 2000l/h , a 24v la potenza max è 4000.
la modalità else comunque ti permette di tenere una potenza un po' più alta, dovresti riuscire a lavorare a 15 o 18v ;-)
Ancora peggio...per le mie esigenze la pompa deve andare massimo a 1600/1800 lt/h... mi sa che non posso proprio prenderla...
Vegeta82
09-03-2014, 18:18
Ancora peggio...per le mie esigenze la pompa deve andare massimo a 1600/1800 lt/h... mi sa che non posso proprio prenderla...
Ora che ci penso con l'alimentatore da 12v e 85% di potenza ho esattamente 1800/1600 lt/h...
edogian@ngi.it
09-03-2014, 18:45
Piazzato le 2 Wp 40 e non vanno il doppio controller si accende e lampeggia ma le pompe non vanno. Fuori dall'acqua le pompe girano anche se in modalità ridotta. Penso sia l'alimentatore fornito con le pompe. Domani vado a comprarne uno nuovo. Speriamo bene.
devi contare che anche se la portata massima è 2000 l/h in modalità else la media sarà neanche 1500 perché va continuamente dal minimo al massimo
Vegeta82
10-03-2014, 12:15
devi contare che anche se la portata massima è 2000 l/h in modalità else la media sarà neanche 1500 perché va continuamente dal minimo al massimo
purtroppo non capisco se la potenza massima da 2000 lt/h è regolabile con l'alimentatore da 24V o se serve per forza quello da 12V.
Comunque in quel caso un flusso random fino a 2000 lt/h può essere risolto puntando la pompa verso l'alto ma devo smarcare la domanda sopra... e capire se con l'alimentatore da 12V alcune funzioni come la else siano compromesse...
Scusami ma non riesco a capire cosa effettivamente stai cercando, o a 24v o a 12v la modalita else funziona e funziona anche ai voltaggi intermedi. Naturalmente a 24v la portata e' quella descritta nelle specifiche mentre se metti a 12v sara la meta', ma comunque la funzione else funziona sempre.
Vegeta82
10-03-2014, 16:14
Scusami ma non riesco a capire cosa effettivamente stai cercando, o a 24v o a 12v la modalita else funziona e funziona anche ai voltaggi intermedi. Naturalmente a 24v la portata e' quella descritta nelle specifiche mentre se metti a 12v sara la meta', ma comunque la funzione else funziona sempre.
È che alcuni dicono di no...cmq se funziona è ok per me :)
kialilly
10-03-2014, 17:14
Da quello che ho capito, dicono che è meglio non usarla a 12V perché a quanto pare tende a bloccarsi.
a 12v potrebbe non ripartire dopo uno stop
( dopo un'interruzione di corrente, ad esempio).
Per questo motivo ora l'alimentatore variabile che viene fornito da jebao parte da 15v
Quindi sarebbe meglio comprare un buon alimentatore variabile?
Andrea
Quindi sarebbe meglio comprare un buon alimentatore variabile?
Andrea
Ragazzi gli alimentatori supplementari sono messi da fishstreet non sono jebao anche per il nuovo controller e li mettono in base alla potenza della pompa io presi quello per la wp25 singola regolabile che 12v/24v 1A mentre quello per le due jebao wp25 mi hanno messo uno che è 15v/25 6A 120w nella foto ci sono entrambi.
Per due wp e questo http://m.alibaba.com/product/923688322/dc_12V_24v_universal_ac_adapter.html
Ho ordinato diversi giorni fa due wp10 ma come un pirla non ho selezionato il dual controller😂.... Quindi Reeff che alimentatori mi fornirà fishstreet?
Andrea
Ho ordinato diversi giorni fa due wp10 ma come un pirla non ho selezionato il dual controller😂.... Quindi Reeff che alimentatori mi fornirà fishstreet?
Andrea
Se sei andato sulle pompe singole avrai quello originale il controller lo puoi sempre prendere con il trasformatore lo vendono basta selezionare controller con trasformatore qui http://www.fish-street.com/jebao_twins_linkage_controller?category_id=35
edogian@ngi.it
12-03-2014, 01:31
Io il trasformatore ho dovuto cambiarlo perché non andava e l'ho trovato dai cinesi più bello di quello che danno loro € 18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |