PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione surgelato per Trichogaster lalius (ex Colisa lalia)

Raf90
01-03-2014, 00:23
Ciao a tutti domani andrò finalmente a prendere la mia prima coppia di Trichogaster lalius :-)), vorrei alimentarla principalmente con mangimi surgelati (inizierei con tre pasti alla settimana, poi se riesco a gestire bene la cosa aumenterò).

Quali sono gli alimenti più adatti a loro?
In casa ho già dell'artemia salina surgelata posso usarla?

Volendo in futuro adottre una dieta di solo surgelato quali alimenti mi consigliate? e in che dosi?

Grazie per l'aiuto :-)

Luca_fish12
05-03-2014, 14:09
Ciao!
Per gli anabantidi 3 pasti a settimana come mantenimeto sono giàà sufficienti, magari puoi incrementare solo nel periodo riproduttivo :-)

Oltre alle artemie che già hai sicuramente vanno bene i chironomi (sia rossi, che neri, che bianchi), le daphnie e magari qualcosa di più particolare a seconda di quello che riesci a trovare :-)

Io evitere gli alimenti troppo grassi, come i tubifex ad esempio, che per gli anabantidi non sono necessari.

Raf90
06-03-2014, 20:08
Grazie mille Luca #70

Per ora ho dato solo surgelato e penso proprio che continuerò così :-)).
Ho già preso dei chironomus rossi, appena ho un po' di tempo passo a prendere anche le daphnie.

Da poco sono venuto a conoscenza anche dei Mysis, dici che possono andar bene?

Raf90
09-03-2014, 16:35
ciao a tutti ho fatto qualche ricerca e mi rispondo da solo, giusto per completezza, magari a qualcuno interessa :-)).
Da quel che ho capito i mysis andrebbero bene e come valori nutrizionali sono simili alle artemia (essendo anch'essi crostacei), ma sono grandi circa il doppio delle atremie, quindi io personalmente non lo comprerò perchè sarebbero troppo grossi, soprattutto per la femmina..