Entra

Visualizza la versione completa : Durata CUP anubias/tropica?

Psycho91
28-02-2014, 21:13
ciao a tutti,
conoscete la durata delle cup anubias o tropica?
devo allestire, devo comprare molte piante non in cup, ma alcune volevo prenderle in cup causa disponibilità (è una storia lunga).

e mi chiedevo se magari quelle in cup prenderle per farle arrivare qualche giorno prima, e quindi tenerle per inserirle all'allestimento che invece farò quando arrivano anche le altre "non in cup"...
voi direte allestisci subito, ma non posso perchè è amazonia, vorrei piantumare ad acquario vuoto e poi non mi conviene risvuotarlo di 120 litri d'acqua :-))

sapete quanto durano, qualche giorno durano si?

AislinnSilvia
28-02-2014, 22:54
si se le tieni davanti a un acquario dove possano ricevere luce durano, io ho provato fino a 2 settimane. Il nutrimento lo hanno dalla gelatina, gli serve solo la luce. (che poi è quello che succederebbe se non venissero comprate)

p.s. Ti consiglio la marca tropica, non ho mai avuto casi in cui le piante non attaccassero o si 'sciogliessero', con diverse piante/cup dell'anubias invece mi è succeso.

Psycho91
03-03-2014, 12:38
si per le marche le conosco e le ho provate entrambe, non ho avuto grandi problemi, solo che appunto avevo bisogno anche di 1-2 giorni, se non di più, in cui avere le cup e attendere potature da acquari sommersi che dovrei inserire entro poco tempo.

quindi si, metto sotto la luce dell'acquario che tanto è vuoto, dentro direttamente la vasca, e sto apposto.