Visualizza la versione completa : AIUTO!
Lunafenix
29-05-2006, 09:06
Salve a tutti sono nuovo... Solo sabato ho acquistato due discus (per la prima volta), li ho presi piccoli circa 6 cm sperando di evitare problemi, invece.... Da domenica mattina uno dei dei due rincorre continuamente l'altro. Non mi sembra che gli provochi ferite, però mi fa pena sta fermo in un angolo dietro alle piante e oggi non cerca neanche più di scappare. Lo punzecchia con la bocca e gli da le pinne in faccia.... Nella vasca con loro ci sono altri pesci e non ci sono altri episodi...solo loro due hanno problemi. Cosa devo fare devo riportare indietro quello "violento" oppure è una cosa normale? Io non ho esperienza sui discus ed è da circa solo un anno che ho l'acquario. Aiutatemi....
#07 Grazie
Lunafenix
29-05-2006, 09:57
Nessuno mi sa dire cosa posso fare? :-(
prima di tutto descrivici la tua vasca e i valori. cmq a sentire il tuo racconto ti posso dire che è una cosa normalissima infatti il discus è un pesce da branco e come tutte le comunita ha bisogno di una gerarchie e come succede sempre in natura il piu debole soccombe. preoccupati che contunuia mangiare e che nn abbia delle ferite evidenti. facci sapere
inoltre il fenomeno del territorialismo si evidenzia maggiormente se in vasca hai solo due esemplari ,il piu forte non dara mai pace al piu debole, a meno che non si formi una coppia, ti coniene metterne altri due se le capacita della vasca te lo consentono, posta valori, capacita e popolazione della vasca, con chi convivono i tuoi discus???
Ciao
Patrizia Chiappino
29-05-2006, 23:19
Si concordo, solo due Discus in un acquario a meno che non siano una coppia,finiscono generalmente per litigare.
Facci sapere quanti litri è il tuo acquario, quali sono gli altri compagni di vasca.
Ciao
Patrizia Chiappino
dardiscus
31-05-2006, 15:40
quoto,almeno 4 esemplari...altrimenti rischi una catastrofe ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |