Entra

Visualizza la versione completa : Sale e caridine

Puntina
28-02-2014, 16:43
Ciao a tutti, vorrei sapere se le caridine (le mie dovrebbero essere delle babulti) tollerano la presenza di sale in acqua. Vi spiego meglio...da un po ho notato che i poecilidi si grattano sulle foglie delle piante, la cosa accade raramente ma mi è stato consigliato di mettere un cucchiaino di sale non iodato ogni 15 litri in modo da debellare eventuali batteri della pelle; con loro però ci sono anche le caridine...lo posso mettere comunque o ne risentirebbero?

david3
28-02-2014, 17:46
no lo so, ma nel dubbio io farei il trattamento ai pesci interessati in una vaschetta a parte!
anche perchè normalmente si dovrebbe fare così; le tarapie non vanno mai fatte in tutto l' acquario ( a meno che non sia una cosa collettiva di tutti gli ospiti ovviamente ) :-)

Puntina
28-02-2014, 18:32
Si si hai ragione so bene che le cure vanno effettuate a parte, ma questa non sarebbe esattamente una cura ma un aiuto dato che comunque i pesci stanno bene :-)

david3
28-02-2014, 21:33
hai detto che ogni tanto si grattano no?
io per sicurezza un giro a tutti di acqua e sale in una vasca a parte lo farei!
nel caso di un' eventuale presenza di batteri o parassiti, per me, è meglio non rischiare!

comunque resto dell' idea che il sale alle caridine non farebbe molto bene...!

Puntina
28-02-2014, 22:20
Ok va bene grazie delle risposte, farò i bagni di sale a parte anche se temo che una volta rimessi in vasca si ripresenti il problema