PDA

Visualizza la versione completa : Sale per gli ancistrus?

Puntina
28-02-2014, 16:39
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo: gli ancistrus tollerano il sale? I miei ancistrus non hanno mai avuto nessun tipo di problema perciò non me lo sono mai chiesta prima. Ora ho notato che i poecilidi ogni tanto si grattano contro le foglie, la cosa accade raramente ma mi è stato consigliato di mettere un cucchiaino di sale non iodato ogni 15 litri circa per debellare eventuali batteri della pelle; assieme a loro però ci sono anche degli ancistrus, posso metterlo comunque o non lo tollerano come è per i corydoras?

Patrick Egger
28-02-2014, 20:20
Ciao.

La concentrazione di sale è ben alta per Ancistrus.
Il sale di solito si usa solo per far aumentare lo spessore del "muco" sul pesce,che fa praticamente da "pelle" per lui.Batteri non ne ammazzi cosi.Li ti conviene cambiare spesso dell'acqua.;-)

Puntina
28-02-2014, 20:22
Faccio cambi settimanali ed i valori sono apporto perciò non so dove ricercare la causa di questi grattamenti...comunque grazie della risposta!

Carmine85
28-02-2014, 20:23
Faccio cambi settimanali ed i valori sono apporto perciò non so dove ricercare la causa di questi grattamenti...comunque grazie della risposta!

Se usi acqua di rubinetto la declori?

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Puntina
28-02-2014, 20:54
Sisi! Uso il biocondizionatore, sifono il fondo, controllo che l'acqua nuova sia alla stessa temperatura di quella della vasca ed aggiungo le vitamine

Carmine85
28-02-2014, 21:44
Allora se i poecilidi si grattano qualcosa dà fastidio loro....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Puntina
28-02-2014, 22:19
Eh immagino di si ma non saprei dove ricercare la causa...comunque quello che m'interessava sapere lo so perciò grazie delle risposte, farò i bagni di sale a parte anche se temo che una volta rimessi nella vasca torni fuori il "problema"