Visualizza la versione completa : Impianto osmosi Dubbio..
SalvatoreMilia
28-02-2014, 13:14
Ciao Ragazzi...ho un dubbio...ho da poco ahime' ceduto gran parte della mia attrezzatura...per il marino...ma ho deciso di non svendere il mio impianto ad osmosi a tre stadi....volevo sapere che tipo di manutenzione devo effettuare...:confused:
Mazzoli Andrea
28-02-2014, 13:39
Intanto io proverei,dopo aver prodotto qualche lt,a misurare i valori in uscita
Penso che la membrana principale non dovrebbe avere problemi ma probabilmente resine o altro sono "andate"
Cmq un giro test di acqua in uscita
SalvatoreMilia
28-02-2014, 13:58
Io ho problemi di silicati alti....infatti ho ceduto tutto anche per via della disperazione...diatomee a go go:(
Io ho problemi di silicati alti....infatti ho ceduto tutto anche per via della disperazione...diatomee a go go:(
Usavi le resine deionizzanti dopo la membrana??
SalvatoreMilia
28-02-2014, 21:43
No no
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Beh,dipende anzitutto da tanti fattori....un impianto a 3 stati(quindi sedimenti,carbone e membrana) da solo non bastava se il tuo problema erano i silicati,avresti dovuto averne almeno un altro con le resine antisilicati....
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Ciao Ragazzi...ho un dubbio...ho da poco ahime' ceduto gran parte della mia attrezzatura...per il marino...ma ho deciso di non svendere il mio impianto ad osmosi a tre stadi....volevo sapere che tipo di manutenzione devo effettuare...:confused:
Se l'impianto lo riponi e non lo usi io gli toglierei i filtri (e li butterei) la membrana (se lo conservi per poco tempo) lavala (esternamente) e chiudila in un a sacchetto di plastica.
Se invece intendi non usarlo per tanto tempo, allora io darei via anche la membrana.
Se invece intendi usarlo tienilo sempre pieno d'acqua mettendo dei rubinetti sui tubi di ingresso e uscita.
ciao Gerry
Se vuoi conservare l'impianto devi togliere la membrana e conservarla con dei liquidi appositi...
SalvatoreMilia
04-03-2014, 17:54
E dove trovo i liquidi?
Eccoli
http://www.aquariumstyle.it/pulizia-membrane-osmosi-p-325.html
SalvatoreMilia
04-03-2014, 18:12
Costano pure poco....credo li prendo assolutamente al massimo spedite le pago 15€.... Grazie ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |