Visualizza la versione completa : Rane frettolose
dr.vittorio
28-02-2014, 00:12
Secondo voi è normale che in alcuni canali irrigui trovo già girini di rana comune( almeno credo) già cresciutelli ? :-))
Carmine85
28-02-2014, 01:03
Normalissimo!!! :-D
Sei riuscito a far qualche foto?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
dr.vittorio
28-02-2014, 01:21
Haaa io di questo periodo solo quelli di rospo smeraldino vedevo. le rane sono sempre un po più tardive.
Cmq domani ci torno e provo a farle, oggi pioveva e l'acqua era torbida....ne saliva(velocemente) a galla qualcuno forse per prendere boccate d'aria( da qui suppongo che già erano in fase di metamorfosi)
Carmine85
28-02-2014, 01:27
Forse a causa dei cambiamenti climatici, prima fa caldo, poi fa freddo...si sarà sballato pure il loro orologio biologico...
dr.vittorio
28-02-2014, 01:40
Bah chissà.... Fatto sta che le uova saranno state deposte minimo una decina di giorni fa e ti assicuro che anche se il clima in campania( vicino al mare) è mite, febbraio è freddo anche da noi :-D
Marimarco69
01-03-2014, 00:08
...Penso che lo sappia (hai visto da dove scrive?)#rotfl#-14-
dr.vittorio
01-03-2014, 01:36
Waaa noo grande figura di me**a :-D
Sono abituato a vedere tutti moderatori del nord....forse è il primo che incontro
------------------------------------------------------------------------
Xiphias ma di dove sei precisamente?
Carmine85
01-03-2014, 01:39
Waaa noo grande figura di me**a :-D
Sono abituato a vedere tutti moderatori del nord....forse è il primo che incontro
Xiphias ma di dove sei precisamente?
Vabbe dai sei perdonato !!!
In verità ci siamo sentiti un paio di volte per discutere del tuo curriculum di biologo....:-D
Marimarco69
01-03-2014, 01:44
#rotfl##rotfl#... magari state anche vicini...#rotfl##rotfl#
Ma non è vero che sono tutti del Nord, sono un po' sparsi, AP non fa campanilismi#70, certo ci sono regioni dove è più forte la concentrazione di acquariofili che scrivono, vedi Veneto, Lazio...
Abbiamo anche Utenti sparsi per il Mondo... Germania, Svizzera, Russia, Repubblica Dominicana (che invidia)... E mi scusino quelli che ho dimenticato...#70-14-
dr.vittorio
01-03-2014, 01:45
Davvero? #06
Parlo con tanti utenti che mi dimentico spesso di cosa parlo con chi
Cmq i messaggi li avrò già cancellati da tempo. Mi ricordi di cosa abbiamo parlato?
#rotfl##rotfl#... magari state anche vicini...#rotfl##rotfl#
Ma non è vero che sono tutti del Nord, sono un po' sparsi, AP non fa campanilismi#70, certo ci sono regioni dove è più forte la concentrazione di acquariofili che scrivono, vedi Veneto, Lazio...
Abbiamo anche Utenti sparsi per il Mondo... Germania, Svizzera, Russia, Repubblica Dominicana (che invidia)... E mi scusino quelli che ho dimenticato...#70-14-
Haa ma io seguo solamente il forum marino e ti posso assicurare che di mod napoletani non ce ne sono!! :-D
Ogni tanto na capatina nel dolce la faccio, ora come so che ci sono molti paesani ci verrò più spesso #rotfl##rotfl##rotfl#
Carmine85
01-03-2014, 01:48
Davvero? #06
Parlo con tanti utenti che mi dimentico spesso di cosa parlo con chi
Cmq i messaggi li avrò già cancellati da tempo. Mi ricordi di cosa abbiamo parlato?
Un potenziale sbocco sulla biologia marina a Napoli....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |