Entra

Visualizza la versione completa : avannotti guppy: dubbio

otti
27-02-2014, 22:40
Ciao a tutti :)

sono nuovo nel forum e volevo chiarirmi un piccolo dubbio. Un'oretta fa la mia guppa femmina ha partorito una trentina di avannotti liberamente per la vasca.. questi li ho presi delicatamente con un retino e inseriti in una sala parto di plastica, classica (lo so, non è il top.. domani compro quella a maglia fine in rete).

Infine ho messo dall'alto le parti terminali delle foglie di Vallisneria gigantea, giusto per dargli qualche nascondiglio ai nuovi nati.. ho fatto bene o può creare problemi ? Grazie mille, buona serata

;)

vanta74
27-02-2014, 22:45
problemi non credo,ma se sono in sala parto di che nascondiglio necessitano?

otti
27-02-2014, 22:48
perchè noto che le guppe femmine e i maschi continuano a tamponare le pareti tentando invanamente di mangiare i guppini, facendoli agitare! se le piantine non dovessero andar bene comunque le toglierei senza problemi :) Grazie per la risposta!

vanta74
27-02-2014, 22:58
dopo un po si stancano e si abituano alla presenza della sala parto ,quindi io le toglierei,perche se ho ben capito sono pezzi di foglie che andranno a marcire e gia in sala parto l acqua circola molto poco,quindi no è il caso di inquinarla di più,sono tanti trenta pesciolini li dentro.Io ti consiglio di liberarli tutti ,se hai piante qualcuno si salva sicuro,o almeno lasciane liberi una metà,trenta sono tanti rischi che ti muoiano li dentro