Visualizza la versione completa : Aq 120 reattore
andreapascucci
27-02-2014, 22:35
Ecco il mio reattore appena montato e caricato....domani mi arriva la bombola http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/yja2a7a8.jpg
L ho caricato con http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/ny7unase.jpg
Ora mi spiegate na cosa? La pompa esterna carica il reattore quell altra atttaccata al reattore a che serve?? Ora compro pure il ph controller.... Cmq accendo tutte e due le pompe e basta no?? Poi apro la co2 regolata al controller e poi il resto fa da se giusto?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
andreapascucci
27-02-2014, 23:16
....appiriposito che ph controller mi consiglia
che il reattore vada da se è un'affermazione discutibile.................
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308073
------------------------------------------------------------------------
che il reattore vada da se...è un'affermazione discutibile
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308073
andreapascucci
28-02-2014, 12:59
Fatemi capire una cosa.... Per favore... il reattore serve a mantenere i valori della Triade ora che li ho bilanciati, il reattore mi aiuta a mantenerli in linea.... a prescindere del consumo? Se gli organismi consumano poco rischio accumulo eccessivo di triade? Quindi precipitazioni
Andrea,ma la tua vasca non e' in maturazione ed hai pochissimi animali?
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
andreapascucci
28-02-2014, 18:10
[
andreapascucci
28-02-2014, 19:47
cmq sto leggendo qua e la...e dice di mantenere kh 30 ca 600 in uscita del reattore!!! quindi ditemi se sbaglio basta partire da 15 bolle minuto misurare e casomai aumentare la co2 fino ad arrivare a quei valori di riferimento!!! l'unica domanda è che se ho poco consumo in vasca che succede??? nn mi va di usare i buffer per mantenere i valori....trooooppi sbattimenti!!
con questa nuova logica il phcontroller se ne va a farsi fottere no??!?!?!?
casomai compro una dosometrica per avere l'uscita sempre precisa sbaglio?? su ragazzi abbiate pazienza....mi scuso per le 3000 domande ma sono assetato di conoscenza e mi piace confrontarmi con voi che ne sapete moooolto piu di me#27#25#70
hai letto il mio post ??
Inizia con co2 e flusso di circa 1 lt h..poi misura il kh sull'effluente...da qui inizi a regolare la co2
andreapascucci
28-02-2014, 21:55
grazie benny bel post!!!!! io ho un aq 120rc capacità interna 4.5 lt.....io ho impostato per ora 100gocce minuto cioè 16ml minuto vale a dire 1lt/H, e 35bolle minuto.....domani misuro i valori!!!
cmq la mia domanda è: se il valore in vasca del ca dopo l'inserimento del reattore sara identico a prima vuol dire che ho tarato bene, se se è piu basso allora aumento il flusso dell'acqua in uscita da reattore, se è piu alto chiudo un po'!!! per quanto riguarda il kh in uscita del reat deve essere a 30....se è piu basso alzo co2 se è piu alto abbasso co2. giusto??
per evitare cali bruschi di ph la notte ho pensato di mettere un elettrovalvola timerizzata e la notte stacca la co2?? ho fatto male?? Cmq ho notato che co 35 bolle e 1lt/h in uscita si forma la bolla e la pompa cavita...bloccando il flusso....mettendo 1,5lt/h e 30bolle va bene...ora vedo i valori
grazie benny bel post!!!!! io ho un aq 120rc capacità interna 4.5 lt.....io ho impostato per ora 100gocce minuto cioè 16ml minuto vale a dire 1lt/H, e 35bolle minuto.....domani misuro i valori!!!
cmq la mia domanda è: se il valore in vasca del ca dopo l'inserimento del reattore sara identico a prima vuol dire che ho tarato bene, se se è piu basso allora aumento il flusso dell'acqua in uscita da reattore, se è piu alto chiudo un po'!!! per quanto riguarda il kh in uscita del reat deve essere a 30....se è piu basso alzo co2 se è piu alto abbasso co2. giusto??
per evitare cali bruschi di ph la notte ho pensato di mettere un elettrovalvola timerizzata e la notte stacca la co2?? ho fatto male?? Cmq ho notato che co 35 bolle e 1lt/h in uscita si forma la bolla e la pompa cavita...bloccando il flusso....mettendo 1,5lt/h e 30bolle va bene...ora vedo i valori
devi partire con la triade corretta...obbligatorio
controlla se il reattore scioglie per es. 25, 30 di kh
poi dopo una settimana controlli la triade in vasca e vedi se il reattore è riuscito a mantenerla...
altrimenti correggi e modifichi il reattore....
l'elettrovalvola per la nmotte è un errore grave il reattore per funzionare deve avere un pH acido dentro..sotto 6,7..a seconda del granulato...se sali sopra 7 non sciogli nulla
se nel reattore si forma la bolla, significa o che dai troppa co2 o che ( sicuramente ) reattore concepito male con pompa non adatta
andreapascucci
01-03-2014, 14:21
Avevo dato trooppa co2 l ho dimezzata e ora ho 25kh in uscita
andreapascucci
01-03-2014, 17:46
Lo pijo il ph controller o e' na *******?
andreapascucci
02-03-2014, 10:37
io lo trovo utile
Il negoziante mi consiglia il ruwall...dice che il milwaukee fa schifo....
ti ha spiegato perché fa schifo?
andreapascucci
02-03-2014, 16:14
No...veramente no
No...veramente no
ah... me pareva :-D
andreapascucci
02-03-2014, 19:53
No...veramente no
ah... me pareva :-D
Dice che e' romena e si stara sempre.........
credo che periodicamente tutte vadano ritarate
andreapascucci
02-03-2014, 20:21
credo che periodicamente tutte vadano ritarate
Si ma ho sentito altri che ne parlano male...
in linea di massima costano quasi uguale
a te la scelta
andreapascucci
02-03-2014, 21:51
in linea di massima costano quasi uguale
a te la scelta
Be insomma...milw. 150, ruwall 230
l'ho visto a sette euro di differenza
andreapascucci
03-03-2014, 09:46
l'ho visto a sette euro di differenza
Dove??? Io al negozio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |