Visualizza la versione completa : DUBBIO...
bostongeorge84
28-05-2006, 22:08
ok...ho iniziato con la CO2 a lievito e sembra che funzioni...pero oggi ho consultato la tabella del kh/ph dennerle, e mi risulta che la mia quantita di CO2 e perfetta...io ho ph 7 e kh 7..ora non e che mettendo la CO2 a lievito andro a compromettere questo equilibrio???ora metto 60 bolle al minuto in 180 litri..come piante ho un microsorum windelov,una bacoma una cabomba,una egeria,una lilaeopis novae e una hemianthuscallitrichoides....
qualche consiglio???
taurus76
29-05-2006, 00:01
Dipende se il valore di Ph=7 l' hai ottenuto grazie aal aCo2 oppure era già cosi prima.
bostongeorge84
30-05-2006, 18:29
era gia cosi prima....
kh 7..
con questo valore dubito che il ph possa scendere o cmq che tu possa far variare la tua situazione chimica nel tuo acquario.a mio sapere il kh sup a 4 fa da tampone alla co2 per tanto la puoi usare solo come fertilizzante.lele
bostongeorge84
30-05-2006, 22:10
bene...cosi sono sicuro che non mi sballa il ph....avevo paura che mettendo la CO2 gli altri valori..cioe kh e ph andassero a put....farsi benedire...ma credo che posso mettere la CO2 tranquillo..ora ho comprato la CO2 a gel della dennerle....ma non uso il flipper perche etroppo antiestetico..uso una normale porosa...!!!!!andra bene????
andra bene????
secondo me si.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |