Entra

Visualizza la versione completa : Totoinserimento

Misfits
27-02-2014, 15:53
Ciao a tutti#28#28
Premessa: vasca 80x40x50 in funzione da un anno compiuto (2 febbraio), movimento affidato a 2 koralia 4400 alternate con smartwave hydor, deltec mce300, plafo corallinea it 2060(in arrivo). Metodo di gestione berlinese, circa 20kg di rocce più o meno. Popolazione attuale: 1 ocellaris (che mi segue oramai da due anni, è diventato il "cocco" di casa:-D) e una quadricolor. Dopo aver fatto un po' di pratica con i più disparati molli e qualche lps, è mia intenzione ora rivoluzionare la popolazione della vasca (in occasione anche dello spostamento dell'acquario da un sito diverso dall'attuale per esigenze di lavori in casa, e già qui ci sarà da ridere:/) i temi che dovranno dominare nella mia pozza di un centinaio di litri netti sono movimento e colore. Mi spiego: l'idea di reef che intendo ricreare, nei limiti delle dimensioni della vasca, si traduce nel costante movimento (mi piace da morire l'ondeggiare degli lps a polipo lungo come euphyllia, ha una sorta di effetto tranquillante su di me:-D) nelle zone di più intensa corrente e, nelle zone di più moderata corrente, nel risalto delle fluorescenze. Mi scuso per le lungaggini e passo alla domanda che volevo porvi: quali molli/lps (sps di semplice gestione al massimo, ma sinceramente intenderei evitarli) mi consigliate a riguardo? Ovviamente al di là di zoanthus e ricordee floridae per quanto riguarda le fluorescenze e euphyllia glabrescens e simili per la questione del movimento. Il totoinserimento è aperto:-))

ricky mi
27-02-2014, 16:09
plerogyra sinuosa
catalaphyllia jardinei
clavularia viridis
xenia
anthelia tricolor
dunca
gorgonia zooxantellata

Misfits
27-02-2014, 18:00
plerogyra sinuosa
catalaphyllia jardinei
clavularia viridis
xenia
anthelia tricolor
dunca
gorgonia zooxantellata

#70#70#70
Qualcos'altro di colorato o "raro"? Non essendo presenti sps si punta anche sulla particolarità!

ialao
27-02-2014, 19:43
acanthastrea,blastomussa.trachipyllia.un saluto.

gianluca93
28-02-2014, 00:41
A me piacciono molto le goniopore, ma non è proprio un animale semplicissimo da mantenere

Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk

Misfits
28-02-2014, 10:34
acanthastrea,blastomussa.trachipyllia.un saluto.

A me piacciono molto le goniopore, ma non è proprio un animale semplicissimo da mantenere

Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk

Grazie ad entrambi:-)) per il discorso goniopore qui sul forum c'è un post di erisen sul loro allevamento in cui vengono raccolte le esperienze di chi le ha allevate. Potrebbe essere d'aiuto! ;-)

gianluca93
28-02-2014, 11:30
Diciamo che va molto a fortuna.. Io ne ho una a polipi corti da un anno e mezzo in vasca e non ha mai dato segni di malessere. Inoltre ti consiglierei anche la pavona cactus che secondo me è stupenda!

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

Misfits
28-02-2014, 16:35
Diciamo che va molto a fortuna.. Io ne ho una a polipi corti da un anno e mezzo in vasca e non ha mai dato segni di malessere. Inoltre ti consiglierei anche la pavona cactus che secondo me è stupenda!

Credo che dalle mie parti sia introvabile:-D sinceramente non l'ho mai vista nemmeno nei vari siti di vendita online #24

ialao
28-02-2014, 19:25

Credo che dalle mie parti sia introvabile:-D sinceramente non l'ho mai vista nemmeno nei vari siti di vendita online #24

spesso le ha disponibili reeflab,piccole e di allevamento .un saluto.