Visualizza la versione completa : Numero stadi impianto osmosi
Buongiorno a tutti,
mi chiedevo in quali occasioni conviene avere un impianto da 2 anziché da... 7 stadi?
Nel senso, se devo scegliere un impianto (io già ho osmopure e desilco di forwater) su cosa mi baso per la scelta degli stadi o l'aggiunta successiva di altri? Quali vantaggi concreti avrei?
ALGRANATI
27-02-2014, 18:29
secondo me , se hai un acqua " normale " , i 7 stadi sono inutili.
sedimenti,carbone a bicchiere
membrana
resine alla fine
misuratore tds
hai un discreto impianto
maraja72
28-02-2014, 10:11
il classico impianto a 4 stadi, in presenza di acqua di rete non troppo "particolare", è più che sufficiente
pinomartini
28-02-2014, 11:05
concordo
dimaurogiovanni
28-02-2014, 11:44
Dipende anche dal valore dell'acqua in ingresso
Grazie a tutti.
In che senso acqua particolare? Cioè, lasciamo stare tutto quello che si sente sulle falde acquifere inquinate (sgrat sgrat), cosa dovrei guardare secondo voi? Io più che vedere quando lo pulisco ogni tanto in cantina il filtro a bicchiere in cui passa l'acqua prima di entrare in casa (vi è più sabbia li che nel mio DSB), non saprei...
Inviato con Tapatalk 2
dimaurogiovanni
28-02-2014, 20:48
Inizia con il misurare che tds hai !e da li ti regoli con l'impianto
Io sono per il 3 stadi+ membrana (filtro 5 micron, carbone, membrana e filtro con resine demonizzanti).....nella maggiorparte dei casi credo sia sufficiente
Io ho un 5 stadi....ma ho acqua in partenza paritetica ad una fogna....ad Aprilia(LT) in città partiamo da una conducibilità di 490... Riesco ad arrivare dopo i tre stadi canonici a 003,dopo le resine anti silicati-nitrati a 000
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Grazie Pippo, circa come me!
E grazie anche a tutti gli altri x le risposte :)
Inviato con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |