Entra

Visualizza la versione completa : fai da te e farmacia

SirNino
27-02-2014, 08:25
Ciao a tutti in questi giorni vorrei iniziare a preparare le soluzioni per partire col metodo balling.
Ho preso tutte le ricette e sono andato in farmacia per chiedere tutte le dosi e le polveri....m'hanno chiesto la prescrizione medica?!
Scusate ma l'unica maniera è ordinarle online?non posso andare semplicemente in farmacia e prendere quello che mi serve?

ricky mi
27-02-2014, 08:27
prova in un altra farmacia...magari sono meno fiscali

Ricca
27-02-2014, 09:31
Spiegagli che ti servono per l'acquario... Ti prenderanno per folle, ma si ammorbidiscono

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

periocillin
27-02-2014, 11:08
a me non hanno fatto mai problemi

Ciccio66
27-02-2014, 11:17
Se ti interessa ho il necessario x fare 5lt di balling

AmNaR
27-02-2014, 12:20
Dipende da quello che gli chiedi, tu che gli hai chiesto?

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

SirNino
27-02-2014, 14:33
Dipende da quello che gli chiedi, tu che gli hai chiesto?

73g di Cloruro di Calcio Diidratato
85g di Bicarbonato di Sodio
34g cloruro di magnesio esaidrato
5g solfato di magnesio eptaidrato
25g sale senza NaCl

Se ti interessa ho il necessario x fare 5lt di balling

Grazie ma 5lt son troppi a dire il vero a me ne servirebbe mezzo litro alla volta.

Parlando di questo vi chiedo una cosa:
se preparo un lt di soluzione e ne metto in opera mezzo litro il restante posso conservarlo? Come e per quanto tempo?

Grazie

AmNaR
27-02-2014, 18:30

ma per questa roba non serve nulla, il bicarbonato di sodio? serve per digerire! vai in una farmacia che fa le preparazioni e non avrai problemi

questo se lo trovi fammi un fischio!

25g sale senza NaCl

e questo che è? lo hai chiesto ad un negozio di acquari non in farmacia vero?

SirNino
27-02-2014, 20:27

ma per questa roba non serve nulla, il bicarbonato di sodio? serve per digerire! vai in una farmacia che fa le preparazioni e non avrai problemi

Credevo anche io (poi leggendo i vostri post però tant'è...)
Ma posso farmi dare le polveri o devo farmeli preparare da loro?

questo se lo trovi fammi un fischio!

ok, da quanto m'ha detto il tipo in farmacia dovrebbe trovarmi anche questo.

25g sale senza NaCl

e questo che è? lo hai chiesto ad un negozio di acquari non in farmacia vero?

Si solo che ho fatto copia/incolla di tutto il gruppo e c'è finito in mezzo.
Anche se a dire il vero quando sono andato in farmacia in calce al biglietto avevo anche questo e il farmacista m'ha chiesto: "sale senza sale?" ;-)

AmNaR
28-02-2014, 01:05
Sicuramente ti avranno fatto storie perché tu ne compri 30g ma loro devono ordinarne 250g, una farmacia che fa preparazioni non dovrebbe avere questi problemi.

dimaurogiovanni
28-02-2014, 02:15
Ci sono farmacie più o meno ragionevoli .cambia troverai sicuramente .

SirNino
07-03-2014, 11:31
Ieri son tornato in farmacia per delle pastiglie per la gola, ho incontrato ancora il tipo che mi aveva servito l'altra volta.
M'ha chiesto se avevo portato la prescrizione per quanto gli avevo chiesto giorni fa.
"No", gli rispondo scherzando "ha detto il mio medico che me la devo far fare dal mio acquariofilo di fiducia"
"Ah ma era per acquario?allora mandiamo a prendere tutto subito..."entro martedì ho tutte le componenti.

Ne approfitto per chiedervi un cosa: quando avrò pronti i preparati ne userò mezzo lt alla volta (perchè non ho spazio dove ho le dosometriche), l'altro mezzo lt lo conservo in frigo o può stare anche fuori?lo devo tenere al buio o non cambia niente?

grazie

Ricca
07-03-2014, 11:39
"Ah ma era per acquario?allora mandiamo a prendere tutto subito..."entro martedì ho tutte le componenti.

Quando mi facevo le ricette degli integratori, la farmacista mi conosceva con il nomignolo "Quello dell'acquario"!! :-D

Secondo me lo puoi tenere nel classico "Luogo fresco e asciutto". Ma non mi intendo di soluzioni balling.. #24

ialao
07-03-2014, 13:02
tranquillo in luogo fresco e asciutto,durano tantissimo.avrai piu' difficolta nel sciogliere l'idrogeno carbonato di sodio.fallo con una pompa centrifuga.un saluto.

AmNaR
07-03-2014, 13:21
Ieri son
Ne approfitto per chiedervi un cosa: quando avrò pronti i preparati ne userò mezzo lt alla volta (perchè non ho spazio dove ho le dosometriche), l'altro mezzo lt lo conservo in frigo o può stare anche fuori?lo devo tenere al buio o non cambia niente?

grazie