Entra

Visualizza la versione completa : ...l'indecisione regna sovrana ... quad els 63

Luca1963
26-02-2014, 17:30
Ragazzi .....

per quelli che come me piace sentire bene la musica
e non con gli MP£ attaccate alle orecchie
i intendo di un di musica sentita ... come si deve .....

ieri per puro caso sono passato da un negozio di hifi ....
è da un po di tempo che voglio cambiare le mie KLIPSH non mi gustano come suono e non riescono a sopportare il mio Cambridge come potenza .....

Quindi sono passato dentro per vedere e sentire delle casse usate……
C'era un sistema home della SONUS FABER CONCERTINO …..che mi ha fatto sentire …..da notare che prima mi erio fatto una piccola ricerca , e la cosa strana è che nn ho trovato nulla se non che è un vecchio sistema adattato come home theater …
Le casse in bella vista erano da collegare, non avendo a disposizione un ampli home theatre ha attaccato solo i due principalki , che non sono delle torri, madei book shield e neanche tanto grandini Circa un 30/40 cm di altezza per una 25/30 di larghezza..
Comunque fatti tutti i collegamenti e acceso l’ampli le casse mi sono abbastanza piaciute, certo rispetto alle mie sono nettamente piu sonore e arieggiare , con a mio avviso un po meno alti , e dei buoni bassi, però devo dire che il posizionamento e il locale fa tanto per non parlare poi dell’ampli.
Ma la cosa strabiliante è venuta dopo ……
Mi ha detto che sono stato fortunato perché i QUAT ESL 63 li aveva attaccati la sera prima alla corrente in quanto ci vuole circa 2 ore perpoterli sentire una volta collegati alla corrente …non ho chiesto il perche , ma non mi interessa …..
La meraviglia è stata quando lo ha attaccato all’ampli da circa 150 watt ….
Me li ha fatto ascoltare con un disco che conosco , anzi pensavo di conoscere a memoria esattamente the dark side of the moon dei Pink Floyd ……
…sono rimasto sconcertato ….. avete presente i bassi quelli che ti danno un cazzotto nello stomaco ?
Uguale , ma ad una potenza minima ….insomma mai sentito un altoparlante del genere ……..
arieggiato spazioso bassi pronti , secchi ...bassi insomma
... e i SONUS FABER sono spariti.
E da qui sorge l’indecisione …….
ME TAPINO :-(

Bandosreef
27-02-2014, 23:10
Le quad elettrostatiche sono casse che hanno fatto la storia della riproduzione musicale. Sono molto particolari, non facilissime da posizionare e con evidenti limiti nella massima pressione acustica che sono in grado di fornire. Se ascolti musica da camera, piccoli gruppi jazz o musica acustica sono fantastiche, molto meno con il rock pesante o la sinfonica.
Se ti e' possibile chiedi di poterle ascoltare nel tuo ambiente di ascolto, non sono casse da prendere a occhi chiusi, poi tieni presente che se le ascolti con un ampli mcintosh ti verra' voglia di cambiare anche il cambridge. Comunque c'e' chi non le cambierebbe con nulla al mondo....

Luca1963
28-02-2014, 12:09
intanto grazie ....
le casse che andreai ad acquistare sono con sub elettrostatico a dipolo della Gradiend , aumentando cosi un po ...la pressione acustica dei quad interfacciato da un crossover

p.s. meno male che c'è qualcuno che ascolta la musica no solo in mp3 e/o cuffiette :-)

otaner
28-02-2014, 13:57
E' un ottima scelta...come dice Bandosreef con piccoli gruppi sono strepitose.

Occhio all'interfaccia con l'ambiente; come tutti i diffusori dipolo hanno bisogno di tanta aria attorno per dare il meglio.

Le mie casse , anche loro dipolo (magneplanar) le tengo a quasi 2 metri dalla parete di fondo!

Ciao