Entra

Visualizza la versione completa : Domanda inusuale su cannolicchi vetro sinterizzato

olivier19
26-02-2014, 14:49
Ciao a tutti,

scusate se vado "fuori tema" ma mi sembrava l'unica sezione all'interno della quale poter chiedere.....
Sto cercando informazioni sui cannolicchi in vetro sinterizzato, o meglio sul materiale, il vetro sinterizzato in se.
In particolare vorrei capire se con il passare del tempo questo materiale possa rilasciare polveri o residui e di che genere in quanto vorrei utilizzarli per un esperimento destinato ad una applicazione in campo alimentare, per coltivare delle colonie batteriche destinate alla trasformazione della materia prima (prodotto lavorato).
Se per caso qualcuno avesse mai fatto ricerche sull'argomento o avesse notizie utili gliene sarei moooooolto grato :-)
Ps: naturalmente ho provato ad inviare mail su mail ai vari produttori di cannolicchi ma mai ottenuto risposte esaustive.

Grazie e ciao a tutti #28

Absinth
26-02-2014, 14:55
Io ho i siporax della sera,quando li estrai dallo scatolo ti rimane uno strato sottile di polvere tra le mani, idem in vasca si posiziona a fondo. Questo e quello che e accaduto a me,
Ovviamente avevo lavato il prodotto prima di inserirlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

olivier19
26-02-2014, 15:10
Uhm, quindi polvere di vetro ne perdono....... brutta notizia ma temevo che succedesse grazie

Absinth
26-02-2014, 15:12
Uhm, quindi polvere di vetro ne perdono....... brutta notizia ma temevo che succedesse grazie

Almeno in fase iniziale si, poi sono molto molto delicati e leggeri basta nulla per spaccarsi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

olivier19
26-02-2014, 17:08
bhè la fragilità non sarebbe un problema, andrebbero sistemati in orizzontale e disposti affiancati per poi non muoverli, quello che mi preoccupa è la perdita di polvere, che presumo escluda a priori di poterli utilizzare per la creazione di colonie batteriche in ambito alimentare #07

ilVanni
26-02-2014, 17:21
creazione di colonie batteriche in ambito alimentare #07
Vuoi farci lo yogurt? :-))