IlQuarto
26-02-2014, 13:10
ho aperto un altro post. (sperando di avere fatto la cosa giusta)
visto che ho un altro argomento su cui chiedere pareri e consiglio, sempre circa la coltivazione emersa, ma ot rispetto al precedente
(nel caso mi scuso coi mod )
partendo dal presupposto che, sebbene coltivate e cresciute emerse, piante come le anubias, poi vengono messe in acqua dai nostri negozianti.
sono quindi adattate dal negoziante alla vita sommersa.
(come tutte le piante che vediamo )
ora..
se io prendo una pianta.. es ludwigia sp e la faccio crescere emersa, questa andrà adattata progressivamente allo sbalzo di umidità dell'ambiente..
le sue foglioline sono molte delicate e sensibili
ma vale la stessa cosa con una pianta con foglie spesse e coriacee come appunto una anubias?
anche essa andrebbe "adattata" progressivamente. o visto la tipologia si può azzardare ad essere "meno delicati".
(per emersa dico in terra.. completamente fuori dalla vasca)
------------------------------------------------------------------------
visto che ho un altro argomento su cui chiedere pareri e consiglio, sempre circa la coltivazione emersa, ma ot rispetto al precedente
(nel caso mi scuso coi mod )
partendo dal presupposto che, sebbene coltivate e cresciute emerse, piante come le anubias, poi vengono messe in acqua dai nostri negozianti.
sono quindi adattate dal negoziante alla vita sommersa.
(come tutte le piante che vediamo )
ora..
se io prendo una pianta.. es ludwigia sp e la faccio crescere emersa, questa andrà adattata progressivamente allo sbalzo di umidità dell'ambiente..
le sue foglioline sono molte delicate e sensibili
ma vale la stessa cosa con una pianta con foglie spesse e coriacee come appunto una anubias?
anche essa andrebbe "adattata" progressivamente. o visto la tipologia si può azzardare ad essere "meno delicati".
(per emersa dico in terra.. completamente fuori dalla vasca)
------------------------------------------------------------------------