Entra

Visualizza la versione completa : born to passion

Rentz
26-02-2014, 10:45
volevo fare l'internazionale ma non so se è scritto proprio giusto il titolo #06 comunque volevo sapere comè nata in voi la passione per l'acquariofilia? Vi siete svegliati tutti sudati dopo aver sognato un mega acquario a parete? vi hanno ispirato parenti o amici? avevate soldi da buttare e avete pensato a questo? -41

La mia passione è nata da piccolo quando andavo dal pediatra e in studio aveva uno stupendo acquario e io mi fissavo a guardarlo anche mentre mi visitava... ero l'unico bambino contento di andare dal dottore #23

a voi la parola #13

carwi
26-02-2014, 13:27
a me tutto ciò che riguarda il mondo sommerso ha sempre affascinato...forse perchè sono un pesci #19 comunque sia in casa non ho mai potuto avere una vasca. Un giorno mio zio decide di allestirne uno, praticamente il manifesto dell'antiacquariofilia per eccezione :-D fatto sta che mi prende voglia ed incomincio. Prima una micro vasca da 12 litri nella quale, praticamente, da totale incompetente, ne combino di tutti i colori...e poi, grazie alla mia ragazza, allestisco il mio attuale 50 litri. Non vi nascondo gli impedimenti e le "avversità" che ho dovuto superare...ma ora son qui e non mi muovo #18:-D

Rentz
26-02-2014, 13:33
quindi rientri nella categoria 'ispirato dai parenti' XD

carwi
26-02-2014, 13:34
quindi rientri nella categoria 'ispirato dai parenti' XD

più che ispirato direi proprio ISTIGATO #rotfl#

19ricky91
26-02-2014, 13:44
io ho iniziato tenendo fin da piccolo in secchie contenitori vari i pesci pescati per essere fritti in padella che sopravvivevano fino a casa :-D
li tenevo per qualche tempo e poi li liberavo
poi ho scoperto le gambusie che si riproducevano pure nei secchi... e ho scoperto che in realtà erano pesci americani...
e poi mi sono chiesto perchè non avevo mai avuto un acquario vero :-D

Rentz
26-02-2014, 13:50
auhauhauhuhaah ricky adesso hai un mega secchio o ti sei preso una vasca normale? XD

19ricky91
26-02-2014, 13:54
sarò sincero, ho una vasca normale :-D
peròòòòòò.... in questo periodo ho una certa nostalgia dei vecchi tempi... infatti volevo un bel contenitore ikea da allestire (seriamente #rotfl#)

carwi
26-02-2014, 13:55
auhauhauhuhaah ricky adesso hai un mega secchio o ti sei preso una vasca normale? XD

in caso fai una foto #rotfl# #rotfl# #rotfl#

19ricky91
26-02-2014, 13:59
non datemi idee malate che poi mi sbattono fuori casa... #rotfl#

carwi
26-02-2014, 14:04
non datemi idee malate che poi mi sbattono fuori casa... #rotfl#

ti capisco benissimo...anche io sono a rischio #19-41

Rentz
26-02-2014, 14:12
sarò sincero, ho una vasca normale :-D
peròòòòòò.... in questo periodo ho una certa nostalgia dei vecchi tempi... infatti volevo un bel contenitore ikea da allestire (seriamente #rotfl#)

sei un malato! :-D

se proprio non resisiti alla tentazione del 'secchio' lo puoi usare per qualche allevamento, di cibo vivo ad esempio

mentalità ultras
26-02-2014, 19:51
io quando ero piccolino (non ricordo di preciso l'età ma comunque meno di 6 anni #24) passavo tutto il giorno a giocare sotto l'acquario di mio padre...lo guardavo e riguardavo di continuo...a volte mi attaccavo tipo ventosa al vetro e fissavo tutti i pesci...una volta cresciuto volevo trovare un modo per spendere quei pochi soldi che riesco a mettere da parte e così ho cominciato con il mio acquario #70

Luca_fish12
26-02-2014, 20:05
Come scrissi tempo fa in un topic simile, io ho iniziato un po' per caso anni fa...

Mi ero improvvisamente fissato con il voler allevare un tritone a casa per cui presi un vecchio acquario che avevo in cantina (il classico allestito per 5 giorni e poi messo via dai miei genitori) per prepararmi ad accogliere l'anfibio.
Dopo una serie di peripezie tragicomiche non riuscii mai a portare a casa un tritone (e tutt'ora non ho ancora avuto il piacere di allevarli) per cui decisi di "riepiegare" sui semplici pesci tropicali....e da quel giorno è cambiato tutto! ;-)

Luca_fish12
26-02-2014, 20:06
forse un titolo inglese corretto potrebbe essere "the birth of our passion" :-)

IlQuarto
26-02-2014, 20:24
lunapark.. giostre

3 palline da ping pong.......... 3 lanci
se fai canestro nel bicchiere ti porti a casa il pesce rosso che dentro ci hanno infilato

....................... ho sempre avuto una buona mira a palla canestro ;-)

bowser
26-02-2014, 21:00
ho visto 1 cardisoma ed è stato amore a prima vista!

Marimarco69
26-02-2014, 22:41
Penso fosse il lontano 1983...#e52... avevo ammirato per un po' il classico acquario di comunità dei tempi di uno Zio (Betta, scalari, neon e chissà che)...

Ricordo la faccia di mia Madre quando ho portato a casa una intelaiatura metallica nuda e cruda, autocostruita trovata in discarica#rotfl#... l'ho portata in cantina, carteggiata, portata al nuovo con una bella mano di antiruggine e smalto nero... quella struttura probabilmente era già in passato un acquario da 100 litri giusti, portata dal vetraio per fargli montare i vetri, mi ricordo di aver inserito ghiaietto, qualche sasso ed una coppia di Hemichromis Bimaculatus che mi fece prendere un bel voto in scienze riproducendosi immediatamente (avevo annotato tutti i comportamenti ed avevo messo giù una "ricerca" che piacque al Prof, tanto da venire a casa per vedere).
Mi ricordo che avevo un filtro esterno Fluval (li facevano in plastica marrone trasparente#rotfl#), il coperchio era fuori misura perchè di quelli "universali"... e di aver avuto la fortuna di aver incontrato un negoziante coi fiocchi che mi ha instradato... poi il resto è una lunga storia...#28-e37-14-

david3
26-02-2014, 22:50
ho sempre avuto la passione per gli animali... ( pensate che da piccolo, mentre i miei amici giocavano a calcetto, io me ne stavo con le mani infilate nella terra a cercare lombrichi o larve di maggiolino #23 )

comunque... sorvolando sugli svariati pesci rossi ai tempi delle elementari, la mia prima esperienza con una vasca fu con delle tartarughe... ne avevo 4, ma col tempo crebbero troppo ( per non parlare dell' odore, visto che le tenevo in camera! ) e allora le diedi ad una mia amica che aveva il laghetto. questo nel periodo della prima media... poi un giorno vedo degli esemplari di Bombina orientalis :#O :#O :#O allora decido di allestire una vaschetta per loro ( ancora inesperto e abbastanza imbecille... più di adesso almeno!! ) e mi sono durate circa 2 anni...
poi una pausa e all' inizio della terza superiore ho cominciato ad interessarmi agli acquari... sempre di più, sempre di più... poi ho scoperto questo forum e da quel momento sono rimasto fregato #70
direi che è stato un percorso piuttosto graduale il mio...

comunque il mio sogno in questo ambito resta un acquaterrario, di dimensioni dignitose, esclusivamente dedicato a quei magnifici rospi!!!

carwi
27-02-2014, 00:00
Quante interessanti storie vengono fuori :-) stralci di vita che hanno un filo conduttore comune...

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Rentz
27-02-2014, 10:29
forse un titolo inglese corretto potrebbe essere "the birth of our passion" :-)

immaginavo! #06 rende comunque l'idea no? :-D

Come scrissi tempo fa in un topic simile, io ho iniziato un po' per caso anni fa...

Mi ero improvvisamente fissato con il voler allevare un tritone a casa per cui presi un vecchio acquario che avevo in cantina (il classico allestito per 5 giorni e poi messo via dai miei genitori) per prepararmi ad accogliere l'anfibio.
Dopo una serie di peripezie tragicomiche non riuscii mai a portare a casa un tritone (e tutt'ora non ho ancora avuto il piacere di allevarli) per cui decisi di "riepiegare" sui semplici pesci tropicali....e da quel giorno è cambiato tutto! ;-)

anchio mi sono dilettato nell anfibiologia #22 con mio cugino andavo nei vari fossi a pescare girini e tritoni per metterli nella vasca da bagno, i miei erano contentissimi XD

Quante interessanti storie vengono fuori :-) stralci di vita che hanno un filo conduttore comune...

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

concordo! il senso del post è quello #70

IlQuarto
27-02-2014, 16:43
.................................................. ......voto all'inglese di Rentz :-)

la mia personale pagella

RENTZ: entra con decisione provando la carta "dell'uomo di mondo"
Il suo inglesismo però è sterile e la conoscenza della lingua risulta ben presto cosa di poco conto.
Francesco Totti al rientro dall’Oktoberfest avrebbe saputo esprimersi meglio.

voto 4 RIMANDATO!

#18#18

Rentz
27-02-2014, 17:33
.................................................. ......voto all'inglese di Rentz :-)

la mia personale pagella

RENTZ: entra con decisione provando la carta "dell'uomo di mondo"
Il suo inglesismo però è sterile e la conoscenza della lingua risulta ben presto cosa di poco conto.
Francesco Totti al rientro dall’Oktoberfest avrebbe saputo esprimersi meglio.

voto 4 RIMANDATO!

#18#18

ti odio! :-D#rotfl#

dai era per farsi capire XD

IlQuarto
27-02-2014, 17:50
:-)):-))