PDA

Visualizza la versione completa : E adesso come faccio a saperlo?!

erika1
26-02-2014, 10:21
Ciao ragazzi e ragazze,
ho appena finito di fare una cura contro l'Ictio con il FaunaMor,questa malattia;mi è costata la morte di diversi pesci (sopratutto Cardinali),adesso sembra essersi risolta.
Ho commesso un gravissimo errore!,ho acquistato nella stessa settimana di scoperta della malattia;dei pesci da due diversi negozianti,adesso non so come fare ad individuare quello che mi ha venduto i pesci malati,vorrei evitare di di acquistarne altri dal negoziante "assassino"!,avete qualche consiglio?.
Grazie

Puntina
26-02-2014, 15:28
Oddio capire da chi hai comprato quelli malati è un'impresa!:-) Comunque i pesci malati si possono trovare da qualsiasi negoziante, l'unica cosa da fare è osservarli bene prima di acquistarli, bisogna osservare tutti i coinquilini della vasca perché può essere che l'esemplare che si vuole prendere risulti sano ma magari è già stato contagiato dagli altri...

Di sicuro macchie, puntini, asocialità, pinne chiuse e rovinate non sono buoni segni...

Dario.Blu
26-02-2014, 15:53
Ciao Erika.
Adesso fai un bel cambio d'acqua e un ciclo con carbone attivo.
Come ti è già stato detto, prima di acquistare puoi chiedere anche qui sul forum e informarti come acqustare un esemplare.
La cosa più importante non è l'esemplare stesso, ma com'è allestita la vasca dove il negoziante ospita i pesci.
Soprattutto osservare anche tutti gli altri esemplari in vasca se hanno cenni di malattie visibili e se il nuoto è ottimale.

erika1
26-02-2014, 19:45
Ciao Erika.
Adesso fai un bel cambio d'acqua e un ciclo con carbone attivo.
Come ti è già stato detto, prima di acquistare puoi chiedere anche qui sul forum e informarti come acqustare un esemplare.
La cosa più importante non è l'esemplare stesso, ma com'è allestita la vasca dove il negoziante ospita i pesci.
Soprattutto osservare anche tutti gli altri esemplari in vasca se hanno cenni di malattie visibili e se il nuoto è ottimale.

Ringrazio tutti per i consigli,
da entrambi i negozianti i pesci sembravano stare bene e anche come sono tenuti nelle vasche mi hanno sempre dato fiducia,in quasi tre anni;ho acquistato alternativamente da questi due negozianti e non ho mai avuto nessun problema,da entrambi c'è sempre molta gente sopratutto al sabato,ho solo notato che uno dei due ha abbassato molto i prezzi di tutti i prodotti e pesci rispetto all'altro.
Ciao