Entra

Visualizza la versione completa : Nuova Jebao WP-25 Ordinata!!!

kaharsh
26-02-2014, 09:46
Salve a tutti,
ho ordinato la nuova wp-25 per la mia vasca e vorrei sapere da chi la sta già usando o magari l'ha vista in funzione quale sia la migliore impostazione per una vasca 80x50x60 DSB.
Ovviamente tutte le impressioni sono graditissime e necessarie.
Non appena arriverà provvederò ad aggiungere anche le mie e vedere se può essere realmente un prodotto interessante o se sarà l'ennesimo fallimento del low cost!

Orkaloca
26-02-2014, 12:04
un consiglio, provala appena arriva. Io ho ordinato una wp10 e non andava. sto aspettando che arrivi la sostituta. (prese da fish-street, a parte il problema devo dire ottimo servizio clienti)

kaharsh
26-02-2014, 13:31
un consiglio, provala appena arriva. Io ho ordinato una wp10 e non andava. sto aspettando che arrivi la sostituta. (prese da fish-street, a parte il problema devo dire ottimo servizio clienti)

Si è una delle cose che temo moltissimo, cmq spero vada tutto bene.#70

aleslai
26-02-2014, 13:43
La uso da 4 mesi su un cubo 43x43x45, l'ho dovuta depotenziare altrimenti mi svuotava l'acquario. Secondo la mia esperienza almeno fino a qui (sgrat sgrat) e più che positiva. Se hai preso il sensore notturno ti consiglio di non usarlo perchè da problemi, è solo una fotoresistenza ma alcune volte blocca il controller. Per quanto riguarda le modalità ti consiglio di provarle tutte e poi decidi quale ti piace di più. A me piace molto la modalità onda che puoi vedere in questo mio filmato
http://www.youtube.com/watch?v=CcVghuT_zKE

kaharsh
26-02-2014, 13:46
La uso da 4 mesi su un cubo 43x43x45, l'ho dovuta depotenziare altrimenti mi svuotava l'acquario. Secondo la mia esperienza almeno fino a qui (sgrat sgrat) e più che positiva. Se hai preso il sensore notturno ti consiglio di non usarlo perchè da problemi, è solo una fotoresistenza ma alcune volte blocca il controller. Per quanto riguarda le modalità ti consiglio di provarle tutte e poi decidi quale ti piace di più. A me piace molto la modalità onda che puoi vedere in questo mio filmato
http://www.youtube.com/watch?v=CcVghuT_zKE

sembra crearti proprio un bel movimento in vasca #70#70#70

alechri
28-02-2014, 14:37
Io l'ho comprata da una decina di gg x un cubo 45x45 e devo dire che mi trovo molto bene .
Io l'ho impostata in modalità else che a random esegue tutte le modalità.

kaharsh
28-02-2014, 15:11
Io l'ho comprata da una decina di gg x un cubo 45x45 e devo dire che mi trovo molto bene .
Io l'ho impostata in modalità else che a random esegue tutte le modalità.

Scusami hai BB o DSB?

alechri
28-02-2014, 15:50
Bb

capellone24
01-03-2014, 10:52
io la tengo a 15v sul mio 90X45X25 , modalità onda a impulsi corti al minimo di notte e di giorno W3 O ELSE al massimo della potenza.......un po' di sabbia la alza ma la mia vasca è davvero bassa.

Ciauz

kaharsh
12-03-2014, 16:58
Finalmente è arrivata!!!
Purtroppo l'inconveniente è capitato...
Il trasformatore era guasto (provvederanno a mandarmene un altro) sostituito con uno in mio possesso di pari potenza.
Per quanto riguarda la pompa devo dire che è meglio di quel che pensavo... sgrat sgrat!!!
Il movimento (impostato su w1 s2) ovvero impulsi brevi e moto ondoso è davvero adeguato al mio DSB, smuove la sabbia delicatamente e non infastidisce i coralli che invece iniziano ad apprezzare, la funzione feed è comoda specialmente per quei pesci che preferiscono mangiare a galla (vedi i miei ocellaris) ed anche per nutrire i coralli in maniera mirata.
Per quel che riguarda le regolazioni sono davvero molte e variabili, quindi trovare la più corretta per il proprio acquario e sicuramente possibile, aggiungo che la pompa risulta davvero silenziosa, al punto che se non fosse per il movimento potrebbe sembrare spenta, l'unico neo è la plasticosità del controller che poterbbe essere migliorata ma per il prezzo che ha non si poteva avere di più anzi.

Resta solo da vedere la durata nel tempo ed il calo delle prestazioni per il resto la consiglierei a tutti poichè per chi non ha la possibilità di andare su marchi più blasonati è davvero un ottimo acquisto. imho!!!

kaharsh
12-03-2014, 17:36
Ecco un primo video della pompa e ovviamente della vasca...
Consigli e critiche sono ovviamente ben accetti e necessari!!!#70#70#70

link al video:
http://youtu.be/cyhi_HQpI4E

Aspetto le vostre impressioni!!! :-))

kaharsh
24-05-2014, 08:01
Montata una seconda pompa jebao wp10 con controller doppio e devo dire che con la modalità asincrona mi sto trovando davvero bene.
Vi posto un video a 2 mesi e mezzo dal precedente con entrambe le pompe in funzione.

http://youtu.be/lS_qXPDfW28

ne farò un altro dove si nota meglio il cambio delle pompe.