Visualizza la versione completa : Foglie bucate
roccogiu
25-02-2014, 22:22
Salve a tutti.
Da quando ho spostato l'acquario si stanno bucando le foglie delle piante. Ora l'acquario non riceve più luce diretta come prima, però nella stanza c'è luce per più tempo. I buchi sono causati dalla variazione della tipologia di illuminazione o la causa è da ricercarsi altrove?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/26/hevyny3e.jpg
Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk
Oracle89
25-02-2014, 22:52
Se hai spostasto da meno di un mese l' acquario, secondo me è per quello, cioè.....la piantina si deve abituare al nuovo status.. comunque i buchi sulle foglie sono dovuti a carenza di potassio.. prova a usare un fertilizzante base, cioè con "tutti" gli elementi necessari alla crescita delle piante esempio il fluorish della seachem, non confonderti con il fluorish excell
roccogiu
26-02-2014, 10:22
Se hai spostasto da meno di un mese l' acquario, secondo me è per quello, cioè.....la piantina si deve abituare al nuovo status.. comunque i buchi sulle foglie sono dovuti a carenza di potassio.. prova a usare un fertilizzante base, cioè con "tutti" gli elementi necessari alla crescita delle piante esempio il fluorish della seachem, non confonderti con il fluorish excell
Il problema è che ho delle caridine in acquario, e non vorrei che il fertilizzante facesse loro male.
Ho pensato di aggiungere direttamente il potassio, senza passare dal fertilizzante.
Idee in proposito?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |