PDA

Visualizza la versione completa : informazioni Melanotaenia boesemani

Tommy Rosino
25-02-2014, 21:24
ho un acquario da 280l netti e vorrei sapere quanti di questi pesci potrei inserire dedicandogli l'acquario.
e volevo chiedervi se era possibile tentare la riproduzione o se era molto difficile.
grazie.

Luca_fish12
25-02-2014, 21:27
Ciao e benvenuto in questa sezione! :-)

La riproduzione delle Melanotaenie non è difficile, nel senso che le uova le depongono con facilità. Bisogna attrezzarsi un po' per lo svezzamento degli avannotti, ma se hai un po' di esperienza non è difficile alla fine.

Nel tuo acquairo, se lo dedichi esclusivamente a questi pesci, penso che un gruppo da 8/10 ci possa stare; considera che sono pesci che diventano grandi circa 12 cm per cui hanno una certa stazza.
Metti più femmine che maschi come al solito! :-)

Tommy Rosino
25-02-2014, 22:02
Ciao e benvenuto in questa sezione! :-)

La riproduzione delle Melanotaenie non è difficile, nel senso che le uova le depongono con facilità. Bisogna attrezzarsi un po' per lo svezzamento degli avannotti, ma se hai un po' di esperienza non è difficile alla fine.

Nel tuo acquairo, se lo dedichi esclusivamente a questi pesci, penso che un gruppo da 8/10 ci possa stare; considera che sono pesci che diventano grandi circa 12 cm per cui hanno una certa stazza.
Metti più femmine che maschi come al solito! :-)

ma i genitori devo poi isolarli da le uova oppure se ne occupano?

Luca_fish12
25-02-2014, 22:08
Non si occupano della prole, i piccoli devono essere allevati in vaschette separate fino a che non raggiungono una taglia tale da non essere predati :-)

AislinnSilvia
27-02-2014, 14:02
forse puoi sperare che si salvi qualche avannotto se hai l'acquario davvero molto molto piantumato, lasciando fare un po' alla natura. Se no cmq basta una vaschetta dell'ikea a pochi euro di 20l. una po' cresciutelli, potresti provare a rimetterli in vasca.

AislinnSilvia
27-02-2014, 14:30
che valori ha la vasca?

Tommy Rosino
28-02-2014, 15:37
forse puoi sperare che si salvi qualche avannotto se hai l'acquario davvero molto molto piantumato, lasciando fare un po' alla natura. Se no cmq basta una vaschetta dell'ikea a pochi euro di 20l. una po' cresciutelli, potresti provare a rimetterli in vasca.

si, tanto ho anche un altro acquario da 100l dove poterli far deporre

AislinnSilvia
28-02-2014, 16:02
allora non avrai problemi!