PDA

Visualizza la versione completa : salinità alta

pietro.russia
25-02-2014, 21:22
ciao a tutti, ho un nanoreef da 40 litri netti. Con 12 kg di rocce vive, avviato da 25 giorni. Decido di cominciare ad inseriti qualche animale, e ho inserito un SP, un Lysmata amboinensis, e un Amphiprion ocellaris black piccolissimo, ma ho commesso un errore. Durante la fase di aclimatizzazione, mi si e consumato qualche litro d'acqua. L'errore che ho cmmesso che in acqua nuova che ho rabbocato, ho aggiunto un po più di sale. E la salinita mi e arrivata 1030, quindi ho dovuto riportare i valori di salinità nella giusta densità. stamattina faccio i vari test ed ecco cosa ho trovato NO2 0,5. NO3 0,25. PO4 0,1. KH 7. PH 8. CA 320. quindi ho integrato del calcio e dei batteri chiedo un vostro parere su questi valori ringrazio a tutti

Stefano G.
25-02-2014, 21:38
L'errore che ho cmmesso che in acqua nuova che ho rabbocato, ho aggiunto un po più di sale
il rabbocco va fatto con acqua di osmosi senza sale ;-)

pietro.russia
25-02-2014, 21:49
infatti io ho usato acqua d'osmosi, ma lo sbaglio che ho comesso e aggiungere del sale. Cosa ne pensi dei valori

ALGRANATI
25-02-2014, 22:51
può essere che è morto qualcosa ma in teoria se hai ripristinato il tutto e grossi danni non ne vedi, non dovresti aver creato troppi problemi.