Visualizza la versione completa : alghe verdi...
..in acqurio, posso risolvero con un'ampullaria?le alghe sono presenti sulla scatola filtro e su due (due) solo foglie di anubias!Sono stabili, non stanno aumentando, ma i due ancistrus, ci passano sopra (ho controllato) ma non se le filano!!I valori sono ph 7.5 no2 assenti kh 5 gh 9.L'acqaurio è attivo da più di due mesi, e per ora fertilizzo solo con Co2 artigianale e con pastiglie di ferro ogni 15 gg.
grazie!
quanto è grande l'acquario? e che pesci contiene? Ho dubbi che l'ampullaria risolva la cosa...
42 litri netti, 4 corydoras, 7 rasbore, un betta e 2 ancistrus.La cosa grave è che ci sono queste alghe, la cosa positiva è che sono presenti da un pò, ma non stanno aumentando (nè diminuendo!)insomma sono stabili. -04 Avrei pensato anche a delle caridinie, ma visto la presenza del betta , nel dubbio, ho evitato di metterle!
Con il mangiare sono sempre stato attento a non esagerare.Ora provo con dei cambi d'acqua del 10%, vediamo che succede!
il betta nn toccherà mai la caridina...si sanno difendere da sole...le mia sembra un addestratrice...poi se hai l'acquario piatumata nn c'è problema...
ciao pulsar #22
il betta nn toccherà mai la caridina...si sanno difendere da sole...
Neanche le femmine gravide? :-D
Le mie se le mangiavano come noccioline.
Ciao Enrico
scusa ma se la situazione e' stabile non fai prima atagliare le 2 foglie di anubias e rimuovere le alghe sul filtro con una lametta? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |