PDA

Visualizza la versione completa : Pompa reattore deltec pf 501

volrath91
25-02-2014, 12:59
Ragazzi ho acquistato a 100 euro questo reattore usato solo che ha la pompa rotta e la devo cambiare... Ho sentito dire che se prendo un acquabee normale il coperchietto della pompa vecchio che ho che è incollato ai raccordo di PVC non c'entra e vero? Devo pe forza acquistare la pompa con i raccordi attaccati? Inoltre com'è questo reattore buono? O da problemi?

corri72
25-02-2014, 16:14
io l'ho sostituita con quella dell' aquarium system, costa poco ed è molto simile, sostituisci solo la parte superiore della pompa (compresa la girante ovviamente), la parte inferiore con gli attacchi rimane quella originale aquabee 1000
------------------------------------------------------------------------
....la new jet 1000

volrath91
25-02-2014, 16:34
quindi praticamente diciamo che il coperchietto mi rimane quello della pompa vecchia con i raccordi in pvc attaccati e la pompa la posso sostituire tranquillamente? il coperchio ci va??

corri72
25-02-2014, 17:20
quindi praticamente diciamo che il coperchietto mi rimane quello della pompa vecchia con i raccordi in pvc attaccati e la pompa la posso sostituire tranquillamente? il coperchio ci va??

si ci và, devi solo limare un po' l' attacco a baionetta....poi comprandola capisci...sono praticamente identiche....io ormai la uso da diversi mesi senza problemi.....vai tranquillo!
QUINDI SOSTITUZIONE CORPO PRINCIPALE CON GIRANTE, IL RESTO RIMANE UGUALE

volrath91
25-02-2014, 17:40
ok perfetto ti ringrazio molto!! mi hai fatto risparmiare una bella sommetta!!

corri72
25-02-2014, 19:11
ok perfetto ti ringrazio molto!! mi hai fatto risparmiare una bella sommetta!!

.....si lo so....hai lo stesso problema che ho avuto qualche mese fa..
la new jet costa poco...

volrath91
25-02-2014, 19:16
Ma e la New jet o la maxi jet? A me sembra più simile la maxi jet