Lamossa
25-02-2014, 11:47
ciao a tutti, vorrei realizzare un nuovo progetto, la mia fidanzata per adesso ha un acquarietto piccolino con dentro 2 trachemys di media grandezza(per ora) e avevo intenzione di trasformare una vasca da acquario in una per tartaughe. chiedo quindi consiglio a voi in quanto non sono espertissimo nel settore.
intanto la vasca è una rio 180 ... quindi misure 100x40x50
filtro esterno pratiko 400
lampada a raggi uv marca exo terra
riscaldatore 150w
la mia idea era di creare una vasca dove lei possa inserire 4 tartarughe che poi quando diventeranno troppo grandi per l acquario verranno trasferite in un futuro laghetto.
quello che mi sarebbe piaciuto(spero di spiegarmi bene) è ricreare un ambiente simile a una grotta, quindi rivestire le pareti dell acquario, con una o due zone emerse magari una piccola grotta con una mini cascata(che sarebbe poi l'acqua che esce dal filtro a scendere) .
spero di essermi spiegato bene, cerco quindi qualcuno che mi dia consigli sul da farsi, se devo comprare altri accessori, se è meglio comprare sughero per rivestire il tutto oppure è meglio comprare delle isole di altro materiale gia fatte.
ah poi anche conisgli su che tipo di sabbia mettere..
grazie in anticipo
intanto la vasca è una rio 180 ... quindi misure 100x40x50
filtro esterno pratiko 400
lampada a raggi uv marca exo terra
riscaldatore 150w
la mia idea era di creare una vasca dove lei possa inserire 4 tartarughe che poi quando diventeranno troppo grandi per l acquario verranno trasferite in un futuro laghetto.
quello che mi sarebbe piaciuto(spero di spiegarmi bene) è ricreare un ambiente simile a una grotta, quindi rivestire le pareti dell acquario, con una o due zone emerse magari una piccola grotta con una mini cascata(che sarebbe poi l'acqua che esce dal filtro a scendere) .
spero di essermi spiegato bene, cerco quindi qualcuno che mi dia consigli sul da farsi, se devo comprare altri accessori, se è meglio comprare sughero per rivestire il tutto oppure è meglio comprare delle isole di altro materiale gia fatte.
ah poi anche conisgli su che tipo di sabbia mettere..
grazie in anticipo