Entra

Visualizza la versione completa : Deltec apf 600 auto!!!

Pieretto13
25-02-2014, 01:09
Ragazzi voi mi potete aiutare forse! Il mio schiumatoio deltec apf 600 ogni volta che salta la corrente anche per un secondo non schiuma più.. Mi tocca smontare la pompa aquabee e il rotore la tolgo e reinserisco e poi torna a funzionare bene... Sapete dirmi il motivo? Grazie ragazzi

wilmar
25-02-2014, 09:22
Potrebbe essere il deflettore...nel caso dai un'occhiata qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233016

Geppy
25-02-2014, 12:19
Il mio schiumatoio deltec apf 600 ogni volta che salta la corrente anche per un secondo non schiuma più.. Mi tocca smontare la pompa aquabee e il rotore la tolgo e reinserisco e poi torna a funzionare bene... Sapete dirmi il motivo?

Può darsi che siano usurati alberino e boccole, per cui sostituendo la girante (ed i gommini con le boccole) dovrebbe tornare tutto come prima.
Oppure è un problema di manutenzione della pompa e trovi un mio post qui sopra tra i post in evidenza.

Pieretto13
25-02-2014, 12:49
Il mio schiumatoio deltec apf 600 ogni volta che salta la corrente anche per un secondo non schiuma più.. Mi tocca smontare la pompa aquabee e il rotore la tolgo e reinserisco e poi torna a funzionare bene... Sapete dirmi il motivo?

Può darsi che siano usurati alberino e boccole, per cui sostituendo la girante (ed i gommini con le boccole) dovrebbe tornare tutto come prima.

Oppure è un problema di manutenzione della pompa e trovi un mio post qui sopra tra i post in evidenza.

Quindi geppy provo prima a pulirla con acqua e aceto e se non risolve cambio alberino e gommini? Hai per caso un link dove posso acquistare a buon prezzo i ricambi per la mia pompa?
Grazie in anticipo gentilissimo!

Geppy
25-02-2014, 18:18
Quindi geppy provo prima a pulirla con acqua e aceto e se non risolve cambio alberino e gommini? Hai per caso un link dove posso acquistare a buon prezzo i ricambi per la mia pompa?
Grazie in anticipo gentilissimo!

Penso che qualunque concessionario Deltec dovrebbe avere i ricambi o essere in grado di procurarteli.

Comunque vanno cambiati sia la girante in quanto l'alberino è solidale, che i gommini .