Entra

Visualizza la versione completa : pratiko 300

Peter83
28-05-2006, 16:02
Ciao

ieri ho riempito la mia vasca e collegato il filtro, un askoll pratiko 300....
allora il problema è semplice, secondo le istruzioni il beccuccio da dove esce l'acqua dovevo tenerlo appena sopra il pelo dell'acqua io però l'ho immerso e sembra faccia un bel pò di corrente... va bene lo stesso o mi conviene tirare il beccuccio fuori appena sopra il limite dell'acqua?

già che ci sono vi chiedo il nome di qualche painta bella grossa da mettere sul fondo ..... che richieda poca luce dato che la mia pianta principale sarà l'anubias che richiede poca luce.

grazie.

mbrac69
28-05-2006, 16:10
che io sappia la cascatina che avresti se metti fuori il beccuccio di uscita, disperde la CO2 utile per le piante, quindi a mio parere lascialo sotto la superficie dell'acqua.

ciao

dardiscus
28-05-2006, 16:13
normalmente il tubo della mandata dell'acqua si posiziona appena sotto il pelo
dell'acqua...in modo da avere un leggero movimento superficiale...
Per quanto riguarda le piante puoi inserire qualche microsorum o echinodorus...
comunque c'e' ne sono tante altre...

Peter83
28-05-2006, 16:38
l'importante è che il movimento dell'acqua in superfice non sia dannoso x pesci e piante :) che poi non è che ci sono le rapide ma in superficie non c'è calma piatta :D

magari per le piante chiederò anche al negoziante che è un negoziante serio :)

ah poi un altra cosa il CO2 devo etterlo adesso che i lfiltro è in maturazione o posso aggiungerlo anche più avanti?

aster
28-05-2006, 16:56
per le piante ti consiglio di guardare questa tabella, così in base alla luce che hai puoi decidere quale mettere in tutta sicurezza!!!
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

milly
29-05-2006, 16:06
l'impianto di CO2 puoi metterlo quando vuoi, non influisce con la maturazione del filtro, ovviamente ci devono essere le piante.

discus10
29-05-2006, 21:23
Quoto. ;-)