Visualizza la versione completa : Info maturazione acqua
Ciao a tutti ragazzi, io ho una vasca da 450 litri lordi, appena avviata, per velocizzare la maturazione ho fatto partire un filtro esterno giā maturo da agosto 2013. Secondo voi dopo quanto posso inserire i primi pesci? ( patirei in questa sequenza) 9 cory, 3 loricaridi, e per finire una 15a di discus. Prima di iserire i discus farei partire anche il secondo filtro esterno, anche lui giā maturo. In definitiva quanto devo aspettare prima di inserire i primi pesci? Quento deve maturare l'acqua nuova?
ma il filtro come e dove lo hai fatto "maturare"?
nitriti e nitrati adesso in vasca?
se il filtro č veramente maturo puoi cominciare con i Corydoras, cosė aggiungi un po' di carico organico e il filtro si colonizza meglio, monitorando sempre i valori (nitriti e nitrati)
15 discus mi sembrano un po' troppi
Prima dell'inserimento misura no2 e no3 se i primi sono a 0 e i secondi hanno un minimo di titolazione, allora puoi inserirli.
Ma 15 discus di che dimensioni sono?
A quindi potrei metterli fin da subito? Stasera controllo i valori e li terrķ controllati per qualche giorno dopo il primo iserimento. I discus sono vanno dagli 8 ai 12 cm. Non sono troppi. Attualmente ne tengo 8 in 200 litri, e crescono che č una meraviglia.
I discus sono vanno dagli 8 ai 12 cm. Non sono troppi. Attualmente ne tengo 8 in 200 litri, e crescono che č una meraviglia.
E' na battaglia persa!!!
Capirai anche tu il perche č errato popolare la vasca in quel modo, il problema che a farne le spese saranno i pesci.
Tolgo la sottoscrizione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |