Entra

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi su pinne oranda

anath
24-02-2014, 10:20
buongiorno,
vorrei avere indicazioni su come curare un sintomo apparso sulle pinne di alcuni oranda del mio acquario.
Ho cercato on line e scoperto che si tratta, se ho capito bene, di una "malattia" comune, ictioftiriasi, un battero che si annida sul fondo.
Non era mai successo prima, dunque desidero avere indicazioni sui prodotti per curare i pesci e la corretta profilassi.
Grazie.
Anath

eltiburon
26-02-2014, 04:25
Dovresti postare nell'altra sezione. Comunque come prima cosa alza la temperatura a 27°C e metti un aeratore 24h/24. I valori come sono? Aggiungi un cucchiaino di sale ogni 10/15 litri e, se non migliorano entro 24 ore, fai un ciclo di Faunamor.

Absinth
26-02-2014, 14:42
buongiorno,

vorrei avere indicazioni su come curare un sintomo apparso sulle pinne di alcuni oranda del mio acquario.

Ho cercato on line e scoperto che si tratta, se ho capito bene, di una "malattia" comune, ictioftiriasi, un battero che si annida sul fondo.

Non era mai successo prima, dunque desidero avere indicazioni sui prodotti per curare i pesci e la corretta profilassi.

Grazie.

Anath

Io ho il tuo stesso problema dovuto ad un problema di temperatura o allo stress del viaggio fatto, nel mio caso ho alzato la temperatura a 30* e i risultati gia si vedono, non so se reggono 30* aspetta
Conferme,( ho curato 3
Carassi con blu di metilene e 30* )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk